PROBABILI FORMAZIONI – Napoli-Villarreal: Sarri si gioca tutto e fa turnover, Higuain autogestito. Pesante assenza per gli spagnoli

24.02.2016
17:20
Marco Lombardi

Nemmeno il tempo di smaltire la delusione per il pareggio casalingo contro il Milan, che il San Paolo è pronto a riempirsi nuovamente, questa volta per una sfida da dentro o fuori. In virtù del primo posto nel girone di qualificazione, il Napoli avrà la possibilità di giocarsi in casa il passaggio o meno agli ottavi di finale di Europa League, dopo aver maturato una sconfitta per 1-0 all’andata al Madrigal dopo il gol di Denis Suarez a pochi minuti dal termine della gara.

NAPOLI – Sono stati un fiume in piena oggi Maurizio Sarri e Raul Albiol nella conferenza di presentazione del match. Il tecnico azzurro non ha dato particolari indicazioni sulla formazione, annunciando solo che sarà Higuain stesso a decidere se sarà in campo o meno. “Se il Pipita vorrà”, riferisce il tecnico azzurro, sarà in campo per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Deciderà lui se giocare o meno”. Dalle indiscrezioni che filtrano da Castelvolturno, dovrebbero esserci 5 cambi rispetto alla formazione tipo, con lo stesso Albiol che dovrebbe lasciare il posto a Chiriches come ammesso da lui stesso: “Non so se gioco, potrei stare anche in panchina…”.

VILLARREAL - Il tecnico degli spagnoli Marcelino ha attuato un turn over scientifico nelle ultime 4 apparizioni del sottomarino giallo tra coppa e campionato. Domenica contro l’Atletico Madrid ha ruotato alcuni giocatori chiave in modo da poter ripresentare praticamente la stessa formazione dell’andata anche al San Paolo. Unica grave defezione, quella legata a Jonathan Dos Santos, infortunatosi proprio contro il Napoli e assente dalla lista dei convocati insieme a Samu Garcia.

Ecco quindi le probabili formazioni:

Napoli 4-3-3:  Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Allan, Valdifiori, Lopez; Mertens, Higuain, Callejon

Villarreal 4-4-2:  Areola; Mario Gaspar, Musacchio, Ruiz, Costa; Castillejo, Soriano, Trigueros, Suarez; Soldado, Baptistao

di Marco Lombardi - twitter: @marcolombardi24

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli