PROBABILI FORMAZIONI - Sampdoria-Napoli, Benitez torna all'antico: un cambio di Mihajlovic cela una mossa di mercato degli azzurri?
di Marco Lombardi - Twitter: @marcolombardi24
Dopo i risultati delle gare della domenica pomeriggio calcistica, diventa ancor più importante la sfida di domani sera tra Sampdoria e Napoli, con gli azzurri che ora sono costretti ad inseguire il Genoa che ha scavalcato la squadra di Benitez di un punto dopo lo show contro il Cesena abbattuto per 3 a 0 al Dino Manuzzi. Inoltre anche il Milan vincendo contro l’Udinese si è portato a una sola lunghezza dal Napoli, i tre punti sono quindi fondamentali in quel di Genova.
Con il doppio pari con Cagliari e Sparta Praga, e la prestazione in Europa League ai limiti della mediocrità ormai alle spalle, Rafa Benitez è pronto a dare una scossa alla squadra partendo innanzitutto dai cambi che saranno quasi certamente effettuati, almeno 4 rispetto alla gara contro i cechi. Tornano Maggio e Ghoulam sugli esterni difensivi, così come Inler a metà campo che affiancherà Jorginho nel suo ruolo naturale. Stesso discorso per Hamsik che torna come centrale della trequarti affiancato da Callejon e Dries Mertens, che dopo il grandissimo spavento preso con la nazionale e la commozione cerebrale, torna a disposizione del tecnico spagnolo. In avanti, il solito Gonzalo Higuain.
Discorso diverso per Sinisa Mihajlovic e la sua Sampdoria. Il tecnico serbo può scegliere con maggiore oculatezza i suoi cambi non avendo dovuto affrontare nessuna gara infrasettimanale, spazio quindi ad un cambio modulo per i blucerchiati che per la prima volta in stagione giocheranno dall’inizio con un 4-3-1-2, togliendo praticamente il posto a Manolo Gabbiadini che a meno di clamorose sorprese dovrebbe partire dalla panchina con Krsticic come trequartista dietro Eder e Okaka. Proprio quel Gabbiadini cercato dal Napoli per l’imminente mercato di riparazione di gennaio per sostituire l’infortunato Lorenzo Insigne. Che sia una mossa legata proprio a questo forte interessamento degli azzurri? Solo il tempo ce lo dirà, ma intanto ecco le due probabili formazioni:
SAMPDORIA - 4-3-1-2: Romero; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Krsticic; Soriano; Okaka, Eder
NAPOLI – 4-2-3-1: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain