Lionel Messi
Lionel Messi

Quanto guadagna Messi? Stipendio più sponsor: 126 milioni, circa 4 euro al secondo!

28.11.2018
05:45
Redazione

Stipendio Messi: quanto guadagna al giorno, quanto guadagna al minuto, quanto guadagna al secondo. Rispondiamo alle domande su quanto guadagna Messi: ben 43 milioni di euro dal Barcellona, per un totale di 126 milioni di euro all'anno. Vuol dire che Messi guadagna 4 euro al secondo

Quanto guadagna Messi? E quanto guadagna Messi al giorno? Oppure, quanto guadagna Messi al minuto? Di certo, ogni appassionato di calcio si sarà posto questa domanda. Gli stipendi dei calciatori sono aumentati a dismisura negli ultimi anni, anche grazie agli investimenti faraonici che i vari imprenditori asiatici e mediorientali hanno attivato nel calcio europeo. Lo stipendio di Messi, però, raggiunge una cifra stratosferica, difficile anche solo da immaginare, nonostante i tempi che corrono. Ad oggi, infatti, Lionel Messi è senza dubbio il calciatore più pagato al mondo. Giocatori, ingaggi alti, soprattutto in liga, visto Messi. Patrimonio e costo dei calciatori ricchi. I loro guadagni e salario di più costo. Messi prende tantissimo, vale lo stesso per Ramos e altri con i salari alti. costa, calciatori, prezzo, procuratore.

QUANTO GUADAGNA MESSI

Risolviamo dunque questo enigma: quanto prende Messi? Il suo stipendio al Barcellona si aggira intorno ai 43 milioni di euro netti a stagione. Badate bene: la cifra non è ufficiale, perché il Barça preferisce non comunicare formalmente cifre del genere, ma le fonti più accreditate stabiliscono lo stipendio dell'argentino intorno ai 43 milioni. Ci si può fidare. Pensate che sia tanto? Certamente, ma non è tutto. Perché il guadagno di Messi non si ferma qui: allo stipendio percepito si aggiunge infatti una pioggia di proventi dovuti alle sponsorizzazioni che consentono a Messi di toccare quota 126 milioni di entrate annue. Gli introiti principali sono legati al contratto con l'Adidas, ma Messi pubblicizza - tra gli altri - anche i brand Pepsi, Gatorade, Gillette e Turkish Airlines. 

QUANTO GUADAGNA MESSI AL GIORNO

Proviamo a giocare un po' con i numeri. Se è vero che Messi guadagna 43 milioni di euro l'anno dal Barcellona, allora lo stipendio può essere diluito nell'arco di 365 giorni, per un totale di circa 117.800 euro al giorno. Sì, proprio così: Messi guadagna al giorno 118mila euro. Provando ad allargare la prospettiva, si può dire anche che Messi alla settimana guadagna circa 826.900 euro, quasi 1 milione di euro. costa, calciatori, prezzo, procuratore.

Stiamo parlando solo dei soldi che guadagna con lo stipendio del Barça. Se invece proviamo a conteggiare l'intero arco delle sue entrate, si può calcolare che complessivamente Messi guadagna al giorno 345mila euro.

QUANTO GUADAGNA MESSI AL MINUTO

Esageriamo: e se provassimo a calcolare quanto guadagna Messi al minuto? Oppure, ancora, se calcolassimo quanto guadagna Lionel Messi al secondo? Ebbene, i risultati sono questi:

  • Messi guadagna all'ora circa 14mila euro
  • Messi guadagna al minuto circa 240 euro
  • Messi guadagna al secondo circa 4 euro
Notizie Calcio Napoli