Palo di Lorenzo Insigne in SSC Napoli - Juventus
Palo di Lorenzo Insigne in SSC Napoli - Juventus

Record di pali e traverse, Napoli sul 'tetto' d'Europa: 20 legni contro i 13 della Juve e i 18 di Sarri, i dettagli

05.03.2019
08:30
Redazione

Pali e traverse, è un vero e proprio record negativo quello del Napoli di Carlo Ancelotti. "Se eÌ vero, come spesso si ripete, che la fortuna eÌ cieca, la sfiga, nel caso del Napoli, ci vede benissimo", si legge sull'edizione odierna de Il Mattino. Dopo il ko con la Juventus al San Paolo, gli azzurri sono saldamente in vetta ad un’altra graduatoria: quella dei legni colpiti.

RECORD DI LEGNI, NAPOLI SUL TETTO D'EUROPA

Sono giaÌ 20 le circostanze in cui un calciatore del Napoli ha fatto tremare un palo o una traversa con una netta distanza dalle altre squadre di Serie A: la Juve è seconda con 13 legni colpiti, la Roma a 12 e Bologna e Lazio a 10 pali colpiti. Ma il Napoli non ha il primato soltanto in Serie A:

"Tanto per non farsi mancare nulla, quello del Napoli eÌ un primato non solo italiano, ma anche europeo: tra i cinque principali campionati continentali, per una strana perfidia del destino, solo il Chelsea di Sarri, per tre anni tecnico degli azzurri, tiene il passo della sfiga, con 18 legni certificati in Premier League".

LEGNI COLPITI, I NUMERI PER CALCIATORI AZZURRI

Chi ha contribuito piuÌ degli altri, finora, al primato dei legni del NapoliLorenzo Insigne: con il rigore calciato sul palo contro la Juventus, salgono a 6 i legni dell'attaccante napoletano. Milik e Callejon sono a 4 legni ciascuno. Dopo i due pali ai bianconeri, anche Piotr Zielinski è entrato nella Top 15 stilata dalla Lega. In campo europeo, solo Lionel Messi è stato più sfortunato di Lorenzo Insigne: 7 i pali della Pulce.

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli