Sarri sul City: "Nemmeno il Real Madrid m'ha dato sensazione di questa forza. Se vogliamo diventare grandi dobbiamo fare risultato"

16.10.2017
20:30
Redazione

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani col Manchester City. Eccone uno stralcio:

"In tutti questi anni la sensazione di forza del Manchester City non me l'aveva mai data nessuno, manco il Real Madrid. Per deformazione mentale mia, ogni volta che vedo un avversario penso che i miei potrebbero metterli in difficoltà. Il Manchester è devastante, i numeri lo confermano ampiamente. Ma se vogliamo diventare grandi dobbiamo pretendere di poter fare risultato"

 "Cambiare qualcosa? Mi piacerebbe morire da vivo, non da agonia che dura da 7-8 anni. Se la squadra è fortemente voluta dal punto di vista tattico come il City, straordinaria tecnicamente e con accelerazioni devastanti in un buon periodo mentale. L'aspetto tattico è una masturbazione mentale, c'è da fare solo il nostro calcio sapendo che probabilmente possono avere qualcosa in più di noi. A livello tecnico e d'accelerazione possono avere qualcosa in più, se bastasse cambiare atteggiamento tattico per controbattere, le squadre forti nel calcio non sarebbero esistite. Ai miei chiedo di non aver paura, ma solo il giusto timore degli avversari perchè dà capacità di sofferenza perchè ti aspetti di soffrire. La paura ti banalizza invece. Vogliamo applicazione difensiva, vorrei undici facce di cazzo che pensano di poter palleggiare col City. Dobbiamo avere una sana follia, altrimenti resteranno i più forti"

Notizie Calcio Napoli