Savini sul suo infortunio a Napoli: "Vi racconto quando Marino e De Nicola mi portarono a Villa Rubia per farmi operare". Su Montervino: "Sapeva che il Napoli sarebbe arrivato..."

21.04.2020
18:10
Fabio Cannavo

Savini sul suo infortunio a Napoli svela del retroscena di Marino e De Nicola

Notizie calcio Napoli - Mirko Savini, ex vice allenatore dell'Empoli ed ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista esclusiva a CalcioNapoli24.it. Eccone uno stralcio:

Poi nel novembre di quell’anno la sfortuna venne a bussare alla tua porta. Grave infortunio in allenamento che ti costrinse a saltare quattro mesi di campionato. Ci racconti quel preciso momento? “Eravamo a Marano, facevamo un'amichevole ed ebbi uno scontro stupido. Poggiai l'esterno del piede destro sul polpaccio di un avversario e nel ricadere ho sentito 'crac'. Fu Peppe Santoro a portarmi all'ospedale e scoprì che mi si era rotto il quinto metatarso. In quel periodo, col dottor De Nicola, stemmo molto impegnati. A febbraio ripresi a giocare, tornai in campo contro il Martina e mi ruppi di nuovo il quinto metatarso. A quel punto Pierpaolo Marino ed Alfonso De Nicola decisero di portarmi a Villa Rubia per farmi operare”. 

Che capitano era Montervino? “E' uno che teneva e tiene molto al Napoli, ci eravamo già affrontati da avversari. Lui era sempre molto convinto e credeva molto, sin da subito, all'arrivo del Napoli in Champions”. 

Notizie Calcio Napoli