Savini sull'esperienza a Napoli: "Gli allenamenti da Marano a Sant'Antimo, la festa per la promozione in A ed i festeggiamenti fino alle 5 del mattino"

21.04.2020
18:40
Fabio Cannavo

Savini sull'esperienza a Napoli e gli allenamento tra Marano e Sant'Antimo

Notizie calcio Napoli - Mirko Savini, ex vice allenatore dell'Empoli ed ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a CalcioNapoli24.it. Eccone uno stralcio: 

Sin da subito ti sei trovato bene a Napoli? Cosa ti piacque e cosa non ti piacque a primo impatto? “Mi trovavo a Firenze in una realtà molto ben organizzata, avevamo un centro sportivo con due campi a disposizione e la palestra. Il Franchi poi era un fortino. Arrivai a Napoli nel momento in cui De Laurentiis e Marino stavano costruendo. Nel primo periodo ci allenavamo un po' a Marano, poi al centro sportivo della NATO ed anche a Sant'Antimo. Quella società era in una fase di stallo, ma volevano creare qualcosa d'importante. Quando poi approdammo in Serie A si vide un certo cambiamento in tante cose. Sistemarono Castel Volturno e dentro di me pensavo 'è questa la rotta giusta'”.

Il momento più significativo della cavalcata dalla C alla A. “Genoa-Napoli 0 a 0 e la promozione in A. Quel 10 giugno per me fu una partita stupenda specie dopo la delusione della settimana precedente col Lecce. Ricordo ancora il discorso di Marino la sera prima, lui era uno esperto e lungimirante. Era convinto che saremmo arrivati in A perchè ce lo meritavamo. Ci diede forza e tranquillità allo stesso tempo. Ma poi fu straordinario vedere quel giorno le tifoserie di Genoa e Napoli a braccetto”. 

Ricordi ancora i festeggiamenti? “Tornammo a Capodichino e ci sarebbero dovuti essere i pullman rossi ad attenderci, ma fecero ritardo per via del traffico e dei tanti tifosi che vennero ad accoglierci. Girammo la città su questo pullman e la gente che c'era a salutarci era davvero un sacco. Poi verso le 4 di pomeriggio andammo al ristorante Rosiello a mangiare. Quella giornata finì alle 5 del mattino”. 

Notizie Calcio Napoli