Christian Maggio è un calciatore italiano, difensore del Napoli
Christian Maggio è un calciatore italiano, difensore del Napoli

Sei mesi dopo, tra dubbi dei tifosi e doti che avranno convinto Sarri...

27.08.2017
13:15
Claudio Russo

Sei mesi dopo, tocca a Christian Maggio. L'espulsione di Elseid Hysaj contro l'Hellas Verona gli spalancherà le porte dell'undici titolare, esattamente sei mesi dopo l'ultima partita ufficiale con la maglia del Napoli in Coppa Italia contro la Juventus. A sei mesi e qualche giorno dall'ultimo match in Serie A, proprio contro l'Atalanta in quello 0-2 firmato Caldara.

Sei mesi dopo, il più anziano calciatore della rosa del Napoli - 36 anni il prossimo febbraio - rimetterà gli scarpini e presiederà la fascia destra della difesa. Un ruolo che adesso gli è più congeniale rispetto a qualche anno fa, che lo vede a fare da scudiero a quell'Elseid Hysaj di dodici anni più giovane: si ritroverà di fronte il Papu Gomez, più rapido e più scattante. Roba da incrociare le dita.

Tra tutti i rumours che si aggirano tra i tifosi, uno dei dubbi più ricorrenti è quello riguardante la tenuta fisica di Christian Maggio: sotto la lente di ingrandimento ci sono l'età e la tenuta fisica, i due grandi punti di domanda al solito quesito 'Ma come, ancora con Maggio?'. Eh sì, c'è ancora lui. La questione del mercato, tuttavia, va girata alla società: è la dirigenza che decide le mosse in entrata ed in uscita. 

Evidentemente Giuntoli e De Laurentiis non hanno ritenuto necessario un rinforzo più 'fresco' di Maggio, e Sarri avrà avallato la decisione fidandosi dell'esperienza e della professionalità di una bandiera del Napoli di 35 anni e mezzo. Che sei mesi dopo torna a giocare una partita ufficiale, di nuovo contro l'Atalanta.

Notizie Calcio Napoli