Cosa sono i $NAP Fan Token? Alla scoperta della partnership tra SSC Napoli e Socios

26.10.2021
15:20
Claudio Russo

Il Napoli ha annunciato la partnership con Socios: cosa è? E cosa sono e a cosa servono i $NAP Fan Token?

Una delle notizie del giorno che riguardano la SSC Napoli è la nascita dei $NAP Fan Token sull’applicazione di fan engagement di Socios.com. La SSC Napoli li lancerà in partnership con Chiliz, principale fornitore di blockchain per l’industria dello sport e dell’intrattenimento.

Cosa sono i $NAP Fan Token

I $NAP Fan Token sono beni digitali da collezione, coniati sulla Blockchain Chiliz, che forniscono ai  proprietari di questi Token diritti esclusivi. I $NAP Fan Token garantiranno ai tifosi Partenopei in tutto il mondo un accesso senza precedenti al Club. 

Ultime notizie Napoli

A cosa servono i $NAP Fan Token

Le opportunità di coinvolgimento per i detentori i $NAP Fan Token includeranno la possibilità di votare  in una serie di iniziative, partecipando a sondaggi interattivi che verranno eseguiti sull’app Socios.com.

Inoltre, i fan potranno mettere alla prova le loro abilità contro altri fan in tutto il mondo partecipando in giochi, competizioni e quiz, scalando le classifiche globali e guadagnando premi, vantaggi ed esperienze reali e digitali relative al Club. Entrando e registrandosi sull’app Socios.com, i tifosi possono anche accedere a contenuti esclusivi e sperimentare la geo-localizzazione di Socios.com, la funzione di AR “Token Hunt”.

Quanto costano i $NAP Fan Token?

I dettagli su quando verranno lanciati i $NAP Fan Token, così come il prezzo e la fornitura, saranno rivelati a breve.

Cosa è Socios.com?

Con oltre 1,2 milioni di utenti in tutto il mondo, Socios.com è una piattaforma diretta-al-cliente (D2C) che utilizza la tecnologia blockchain per fornire alle principali organizzazioni sportive gli strumenti per coinvolgere i propri fan in tutto il mondo. Più di 90 importanti Club si sono legati a Socios.com, tra cui

  • Barcellona
  • Paris Saint-Germain
  • Juventus
  • AC Milan
  • Atlético Madrid
  • Manchester City
  • Inter
  • Arsenal
  • le nazionali di calcio di ArgentinaPortogallo
  • un numero di squadre di vertice in Formula 1, eSports e cricket

A cosa servirà la partnership Socios.com-SSC Napoli?

La partnership con Socios.com rappresenta per la SSC Napoli un’ulteriore opportunità per raggiungere i propri tifosi in tutto il mondo e interagire con loro con modalità nuove ed originali. I sondaggi e le attività di engagement che il Napoli creerà con Socios.com contribuiranno a far crescere la presenza del marchio del club a livello internazionale, rafforzando le relazioni quotidiane con la propria fan base globale.

Accordo ufficiale di partnership tra Socios.com e la SSC Napoli

Di seguito la guida tratta dal sito ufficiale di Socios.com.

Cos'è Socios.com?

Socios.com è un'app all-in-one che consente ai tifosi del Napoli di tutto il mondo di avvicinarsi alla squadra. Dal voto ai sondaggi ufficiali della squadra e dei giocatori, alle possibilità di vincere opportunità che accadono una volta nella vita.

Che cos'è un fan token?

Pensa ai Fan Token come a un pass digitale che non scade mai. Ti permetterà di influenzare le decisioni della squadra e ti darà un accesso senza precedenti al tuo club preferito. Aiutare a scegliere un modello di maglia, o a scegliere quale canzone suonare quando il Napoli segna in casa non è più un sogno, ma una possibilità concreta.

Di quanti Fan Token ho bisogno?

I fan possono iniziare a influenzare la loro squadra con un solo Fan Token. Tuttavia, più ne possiedi, maggiore è la tua influenza e maggiori sono le tue possibilità di vincere grandi premi, come esperienze VIP e gadget firmati. Come accennato in precedenza, i Fan Token non scadono mai e sono tuoi da utilizzare più e più volte.

Quanto costa un Fan Token?

Il prezzo di un Fan Token è determinato dalla domanda del mercato: tuttavia, quando un Fan Token viene quotato per la prima volta, il prezzo di partenza è solitamente lo stesso di quello di un cappuccino.

Prima ottieni i tuoi Fan Token, meglio è. Quindi assicurati di acquistare i tuoi non appena sono disponibili per l'acquisto. C'è solo un numero limitato di Fan Token disponibili per ogni squadra.

Come posso acquistare i Fan Token?

I Fan Token possono essere acquistati direttamente dall'app Socios.com utilizzando $CHZ, la nostra valuta in-app.

Sull'app Socios, tocca Wallet, acquista $CHZ utilizzando la tua carta di debito o di credito e scambiali successivamente con Fan Token.

I Fan Token sono la tua licenza per votare sulle decisioni ufficiali della squadra, vincere esclusivi Fan Rewards e partecipare alle partite. Chiliz è la valuta di cui hai bisogno per acquistare i Fan Token.

Notizie Calcio Napoli