Toledo su Edo De Laurentiis: "Lo sento ancora, mi dice sempre 'vienici a trovare'. Mi divertivo un sacco con Montervino. Ricordo le rassicurazioni di Ignoffo e Scarlato"

15.04.2020
18:30
Fabio Cannavo

Toledo su Edo De Laurentiis, l'ex calciatore parla di quando sente il vice presidente del Napoli

Notizie calcio Napoli - Robson Toledo Machado, ex calciatore di Udinese e Napoli, ha rilasciato un'intervista a CalcioNapoli24.it. Eccone uno stralcio:

Di quel Napoli chi era il calciatore che ricordi con più affetto e perché? “Mi son trovato bene con tutti, tutti mi son stati vicino, da Scarlato a Montervino ai miei connazionali Leandro e Pià”.

Edo De Laurentiis, che ragazzo avesti modo di conoscere? “Con Edo mi sento tutt'ora, faccio parte del suo gruppo che gioca con lui il mercoledì. Spesso mi dice 'vienimi a trovare', ma è difficile venire giù. Prima o poi riuscirò, Edo è un grande”. 

Il più forte di quel Napoli? “Ce ne stavano tanti, ma dico Pozzi. Mi piaceva tantissimo, era un ragazzo alla Inzaghi e faceva goal. Gli bastava poco per cambiare l'esito della partita. Bastava una mezza palla e lui c'era sempre.” 

Il più divertente? “Io, vabbè ma io mi diverto anche da solo (ride ndr). E con Montervino mi divertivo tantissimo anche”. 

Il più antipatico? “Nessuno. C'era qualcuno con cui mi divertivo meno degli altri, tipo Montesanto”. 


Mai avuto qualche battibecco con qualcuno a Napoli? “La questione Ventura condizionò tanto il mio periodo a Napoli, ma i compagni di squadra mi capirono. Ricordo ancora le rassicurazioni di Ignoffo e Scarlato, mi dicevano di star tranquillo”. 

Notizie Calcio Napoli