Tra assurde profezie e vili commenti, i tifosi della Juve insorgono sul web e rimpiangono Gabbiadini

20.02.2015
17:00
Marco Lombardi

di Marco Lombardi - Twitter: @marcolombardi24

Qualche leggera polemica era iniziata già a metà dicembre, quando la trattativa stava entrando nel vivo. La vittoria di Doha con la Supercoppa alzata al cielo davanti alle facce tristi di Agnelli e soci ha poi acuito l’acredine dei tifosi juventini nei confronti del Napoli e del neo acquisto della società di Aurelio De Laurentiis, quel Manolo Gabbiadini prelevato proprio dalla Juventus, in comproprietà con la Sampdoria, la cui metà acquistata dagli Agnelli ha fruttato “solo” 6.5 milioni di euro. Quella cifra sembra essere già una miseria. Se non fossero bastati i 7 gol fatti con la Samp in 13 partite fino a dicembre, ci ha pensato sempre Manolo a far mangiare ulteriormente le mani ai bianconeri, con altrettanti 4 gol in maglia azzurra in 4 gare consecutive. Ora ha di fatto già conquistato la piazza partenopea che con lui e Insigne ha il privilegio di avere in rosa i due attaccanti esterni italiani classe 91’ più forti della Serie A.

In un campionato italiano che brulica sempre più di cariatidi ed ex campioni che vengono a terminare la loro carriera nel nostro bel paese (i recenti acquisti di Eto’o e Doumbia sono solo due dei tanti esempi), puntare fortemente su giovani già pronti ma con un più che roseo avvenire sta dando ottimi risultati al Napoli. Gabbiadini è solo la punta dell’iceberg di un lungo lavoro di tutto il settore scouting azzurro. Con la numero 23 sulle spalle in onore del suo idolo Michael Jordan, sta ripercorrendo un po’ le sue orme, con l’approdo in una grande squadra già a questa giovane età dove sta facendo la differenza.

La differenza che non ha mai avuto modo di fare in maglia Juve, dove la dirigenza ha preferito puntare su Morata, Zaza e Berardi per il futuro, svendendo di fatto Gabbiadini e creando non poche ire da parte dei tifosi che già si erano sbilanciati in assurde profezie. Una tra tutte ha fatto il giro dei vari social network nelle ultime ore, dopo che il bomber azzurro ha siglato la sua 4° rete, 1° in una competizione europea per club: “Se Gabbiadini farà 5 gol da gennaio a maggio con il Napoli, cancelleremo quest’account”. Questa la sfida lanciata da un gruppo di tifosi bianconeri su Twitter. Risultato? Sfida persa e promessa mantenuta con account disattivato già al 20 febbraio, in attesa di altri gol decisivi del 23 azzurro…

Notizie Calcio Napoli