Napoli schierato in Juventus - Napoli, Serie A
Napoli schierato in Juventus - Napoli, Serie A

UFFICIALE - Il Napoli di Sarri è nella storia: record di punti e di vittorie in Serie A del club! Miglior seconda di sempre: i dettagli

13.05.2018
22:39
Manuel Guardasole

Il Napoli di Maurizio Sarri è sempre più nella storia della SSC Napoli con altri due

Il Napoli di Maurizio Sarri è sempre più nella storia della SSC Napoli con altri tre nuovi record, raggiunti a una giornata dalla fine del campionato italiano di Serie A 2017/18.

SARRI NELLA STORIA: TRE RECORD STORICI PER IL NAPOLI

Gli azzurri hanno raggiunto altri tre storici record grazie alla vittoria di Genova contro la Sampdoria per 2-0, successo ottenuto grazie ai gol di Milik e Albiol:

  • Maurizio Sarri batte se stesso e raggiunge il record di 27 vittorie in un campionato, mai accaduto prima di quest'annata nella storia del club partenopeo. Il tecnico azzurro supera di fatto il precedente record, sempre dal suo Napoli detenuto delle 26 vittorie della stagione 2016/17.
  • Ma soprattutto il Napoli di Sarri entra nella storia con il record di punti assoluto raggiungendo quota 88 punti e superando il precedente primato, sempre firmato Maurizio Sarri, dell'annata 2016/17, con 86 punti al termine della stagione. Gli azzurri, con la prossima gara, l'ultima della stagione col Crotone al San Paolo, potranno ulteriormente consolidare il primato storico per la storia del club.
  • Il Napoli infine, come seconda classificata, supera gli 87 punti conquistati dalla Roma nella scorsa stagione, Serie A 2016/17, e diventa, insieme al Milan del 2005-2006 (che però subì la penalizzazione, scendendo a 58 punti, con un -30), la miglior seconda della storia della Serie A. Può, con Napoli-Crotone dell'ultima giornata, alzare ancora di più la posta e diventare, in solitaria, la miglio seconda di sempre del campionato italiano. Un record non da sottovalutare, che rende bene l'idea di quanto il Napoli di Sarri sia stato vicinissimo ad un meritato scudetto.
Notizie Calcio Napoli