Insait Joy, il pallone intelligente di Xiaomi
Insait Joy, il pallone intelligente di Xiaomi

Xiaomi in occasione dei Mondiali Russia 2018 presenta Insait Joy: il pallone di calcio smart

18.06.2018
21:20
Giuseppe Cautiero

Xiaomi approfitta dei Mondiali Russia 2018 per presentare Insait Joy: un pallone di calcio intelligente per acquisire i dati di gioco

Xiaomi approfitta dei Mondiali Fifa 2018 in Russia per presentare un nuovo accessorio ispirato proprio a questa competizione: si tratta di Insait Joy, il pallone "smart" intelligente. All'apparenza sembrerebbe un normale pallone, ma al suo interno presenta un chip per la raccolta dei dati di gioco, come la traiettoria e velocità.


COME FUNZIONA?


Attraverso l'app installabile sullo smartphone, potranno essere  monitorate tutti i dati di una sessione di allemento: passaggi, velocità di gioco e traiettorie. In relazione di questo studiare un percorso per la correzione di eventuali imperfezioni di gioco. Sono presenti inoltre diverse modalità di allenamento che sicuramente saranno apprezzate da scuole calcio e non, immaginate quanto potrebbe essere utile una accessoria del genere a diversi allenatori professionisti. 


LA TECNOLOGIA


Insait Joy soddisfa i più alti standard richiesti dalle normative FIFA. Sarà disponibile in due dimensione (4 e 5), il modello più grande, utilizzato nelle partite di calcio, ha una circonferenza di 680-700mm e pesa circa 450g. 
Il chip viene alimentato attraverso una batteria in grado di garantire fino a 40 giorni di autonomia e ricaricabile tramite adattatore wireless in dotazione, in circa 7 ore e mezza.
Come da tradizione Xiaomi, materiali e costruzione sono di priam qualità ed è realizzato attraverso termosaldature al posto del tradizionale processo di cucitura, offre un'ottima tenuta dell'aria interna e grande robustezza contro le deformazioni dovute all'usura o al contatto con l'acqua.


QUANDO SARA' DISPONIBILE?

Disponibile dal prossimo 10 luglio in Cina, il prezzo imposto dalla piattaforma di Crouwfunding di Xiaomi è pari a 299 Yuan, circa 40 euro al cambio attuale.

FOTO ALLEGATE
Insait Joy, il pallone intelligente di XiaomiInsait Joy, il pallone intelligente di Xiaomi
Notizie Calcio Napoli