Fox Sport - Lungo colloquio Cavani-ADL, si studia il ritorno al Napoli: decisiva la volontà dei figli

14.11.2018
16:40
Redazione

Le strade di Edinson Cavani e il Napoli potrebbero tornare a incrociarsi presto. Secondo le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, Aurelio De Laurentiis starebbe

Le strade di Edinson Cavani e il Napoli potrebbero tornare a incrociarsi presto. Secondo le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, Aurelio De Laurentiis starebbe lavorando già da qualche mese al ritorno in azzurro del bomber uruguaiano durante la prossima sessione estiva di calciomercato.

Al termine della sfida di Champions League, De Laurentiis si è lungamente intrattenuto a parlare col centravanti uruguaiano. Primi passi verso un clamoroso ritorno a Napoli, ma prima va convinto il PSG.

Il giocatore ha lasciato Napoli nel luglio del 2013 a fronte di un'offerta irrinunciabile, sia per il lui che per il Napoli stesso; se per Cavani venne infatti messo in tavola addirittura un contratto quinquennale a cifre esorbitanti, la società incassò la bellezza di 64 milioni di euro, fondamentali per costruire le basi della squadra che lo scorso anno è arrivata addirittura a sfiorare lo Scudetto.

Tra il centravanti del PSG e il presidente del Napoli ci sarebbe stata un'ulteriore chiacchierata esplorativa nel post partita di Champions League, una settimana fa, al termine di un 1-1 durante il quale lo stesso Cavani ha fatto da comprimario entrando solo nel finale. Baci, abbracci e la promessa di rivedersi presto per approfondire il discorso, puntando in primis sulla voglia di rimettersi in gioco del 31enne originario di Salto.

Tralasciando un momento le dinamiche di calciomercato e giocando un po' con l'immaginazione, si potrebbero anche ipotizzare alcuni motivi per i quali il ritorno di Cavani a Napoli sarebbe tutt'altro che impossibile. Alla base di tutto c'è il comprovato rapporto di stima e fiducia tra il Matador e De Laurentiis, testimoniato dal lungo e caloroso abbraccio immortalato dai fotografi dopo l'ultimo incrocio tra le due rispettive squadre. In secondo luogo, decisiva sarebbe la sintonia con l'ambiente napoletano che Cavani non ha mai fatto mistero di provare. Al fischio finale di Napoli – PSG, il giocatore si è fiondato subito nello spogliatoio degli azzurri per salutare vecchi compagni e per riabbracciare lo staff con il quale per anni ha lavorato a stretto contatto.

Per finire, fondamentale sarebbe il ruolo della famiglia. La moglie ha deciso di stabilirsi definitivamente a Napoli e le due figlie di Cavani frequentano le scuole italiane da diversi anni. Tornare al proprio passato permetterebbe al Matador di riunirsi ai suoi cari, in un ambiente che, come hanno dimostrato gli applausi e i cori del San Paolo, non lo ha mai dimenticato.

Tuttavia la trattativa non sarà affatto facile: il ds Giuntoli ha già parlato un anno fa col PSG, quando entrambe le società trattavano col Benfica il trasferimento del centrocampista portoghese André Gomes. Il PSG non è disposto a regalare l'attaccante, come ha confermato Fernando Guglielmone, procuratore di Cavani:

"Nel calcio tutto è possibile ma bisogna vedere se ci sono veramente le condizioni. Al momento non ci sono stati contatti, Edinson vuole restare per vincere la Champions League con il PSG".

Parole che sembrano per lo più di circostanza, visti i tanti incontri già avvenuti tra le due società e la volontà di rivedersi presto per fare un summit generale di calciomercato ,durante il quale potrebbero uscire altri nomi. A cinque anni di distanza, quello che sembrava un addio potrebbe essersi trasformato solo in un arrivederci. 

Fonte : foxsports.it
Notizie Calcio Napoli