Non ne sbaglia uno

17.04.2017
20:30
Leonardo Vivard

di Leonardo Vivard - Twitter: @LeonardoVivard

Milik, Zielinski, Rog, Diawara... dobbiamo continuare?

Cristiano Giuntoli è praticamente una garanzia. Silenzioso, alla stampa non parla. Ma lui i discorsi li fa sul campo, e soprattutto durante la campagna acquisti. Il terreno di gioco, prima o poi gli dà ragione. Da quando è arrivato a Napoli ha fondato un binomio con Sarri che ad Aurelio De Laurentiis sta fruttando milioni. Perché da un lato c'è il ds che scova talenti, dall'altro l'allenatore che li valorizza. Insomma, cosa potrebbe chiedere di più il patron?

Anche perchè, si sa, fare i dirigenti con una figura così presente come quella del numero uno della Filmauro non è per nulla semplice. Un occhio al presente, ma con attenzione sempre sul futuro. I colpi marcati Cristiano Giuntoli sono mirati e sempre a salvaguardare le spese societarie. Non si va solo su obiettivi che hanno cartellini non esosi (nonostante le campagne acquisti siano sempre dispendiose), ma riesce sempre a tenere sotto controllo la voce che in un bilancio influisce maggiormente: il monte ingaggi. 
Nessuna new entry con l'ex ds del Carpi ha mai esordito in azzurro con super stipendio. E la loro valutazione schizza nel giro di poche settimane. 

I tuttologi e i soloni adesso staranno pensando ovviamente a qualche acquisto che non ha lasciato il segno. Ma non tutte le ciambelle escono con il buco, su una vasta quantità di operazioni in entrata ed in uscita c'è una minima percentuale di errore. E al momento Giuntoli si piazza perfettamente in questa percentuale. 

I lettori che in questo momento staranno pensando a Pavoletti si fermino, facciano un sospiro di sollievo. E temporeggino prima di emettere sentenze. Questo giocatore non lo abbiamo ancora visto, ciò rende ingiudicabile l'operazione nel mercato di gennaio. Né positiva, né negativa: semplicemente non giudicabile. 

@riproduzioneriservata

Notizie Calcio Napoli