Villareal, Marcelino: "Al gol di Denis Suarez sono diventato matto! Il Napoli è la squadra migliore d'Italia, per la qualificazione siamo avanti 60-40"

18.02.2016
21:50
Redazione

22.06 - Termina la conferenza stampa di Marcelino.

22.04 - Come preparare la sfida del San Paolo con due risultati a disposizione? "Prima pensiamo all'Atletico Madrid! Dopo penseremo alla gara di ritorno: sappiamo che giocare al San Paolo sarà difficile, abbiamo due risultati a disposizione ma anche perdendo mettendo a segno un gol in meno dei loro. Sarebbe un peccato non passare il turno, dobbiamo continuare così pur essendo coscienti che il Napoli è molto forte"

22.01 - Mi ha sorpreso la personalità di Denis Suarez al momento della punizione? "No, non mi ha sorpreso perchè da quella punizione era più adatto ad un destro che ad un mancino. In allenamento proviamo molto certe situazioni, quando ho visto la palla entrare sono diventato matto dalla gioia: ha tirato meglio che in allenamento"

22.00 - Bakambu in panchina? "Cerco di scegliere sempre i migliori undici, ho preferito Leo Baptistao stasera"

21.58 - Preoccupato per la stanchezza e per l'infortunio di Jonathan Dos Santos? "L'infortunio di Jonathan è stata la notizia peggiore della serata, perchè in mezzo al campo stava dando tanto ed era in forma: speriamo di recuperarlo quanto prima. Queste partite possono influire a livello di stanchezza? Preferisco questo tipo di logorio fisico, ma i ragazzi si rimetteranno quanto prima"

21.56 - Un'altra partita senza subire gol... "Credo che abbiamo lavorato bene in difesa, il Napoli ha creato poco nonostante il loro potenziale offensivo. Sono contento, è stato uno straordinario lavoro in fase di non possesso: ho visto una occasione di Callejon ed un paio di tiri, il nostro portiere ha fatto un paio di interventi ma niente di che. Davanti a noi avevamo il Napoli, una squadra che mi piace molto e che gioca bene"

21.54 - Percentuali di qualificazione? "Dopo stasera forse siamo al 60 e 40 per noi, l'1-0 presuppone che il Napoli segni due gol e noi nessuno. Chi vince l'andata ha sempre un vantaggio, anche se al San Paolo sarà difficile"

21.52 - "Abbiamo raggiunto un buon stato di forma, è difficile subire azioni da gol come è successo stasera: vorremmo crearne di più, ma di fronte avevamo un grande Napoli che ha dimostrato di essere, secondo me, la migliore squadra d'Italia"

21.50 - Inizia la conferenza stampa: "Era prevedibile una bella partita per tutta l'Europa, siamo una squadra tosta e sapevamo che il Napoli è una ottima squadra: sapevamo sarebbe stata difficile, alla fine aver vinto ci dà un piccolo vantaggio in vista del ritorno al San Paolo"

Gentili lettori, buonasera. Vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa di Villarreal-Napoli, gara d'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Tra pochi minuti, dall'Estadio El Madrigal di Vila-real, parlerà l'allenatore iberico Marcelino dopo la vittoria per 1-0. Vi proporremo in tempo reale le loro dichiarazioni.

Notizie Calcio Napoli