07.11.2018
22:30
Redazione

ADL-De Magistris, scoppia la pace: stretta di mano col Psg e idea convenzione di 10 anni! Piano San Paolo moderno senza pista, i dettagli

Come riporta l'edizione on line de Il Mattino, c’è stata la stretta di mano che mancava da un bel po’ di tempo tra il sindaco Luigi de Magistris e il presidente della Ssc Napoli Aurelio De Laurentiis:

"I temi principali da affrontare sono due: la lunghezza della convenzione e quanto deve pagare la Ssc Napoli al Comune come canone.

La cifra ipotizzata da chiedere al patron è intorno al milione. La lunghezza del patto ha come base una convenzione decennale. De Laurentiis qualche settimana fa disse che voleva l’impianto per un secolo: ha intenzione di investire sul San Paolo e trasformarlo in un impianto più moderno, senza pista di atletica e che possa vivere tutta la settimana e non solo quando ci sono le partite.

Cosa ci guadagnerebbe il Comune? Tanto. A cominciare da un canone sicuro, dunque una entrata fissa, per molti anni e si libererebbe probabilmente di molte spese di mantenimento dello stadio se nella convenzione, come pare assai probabile, c’entrassero gli spazi sterminati dell’impianto e i parcheggi.

Nel salottino del San Paolo di tutto questo hanno parlato e lungamente Auricchio e Chiavelli. Da parte dei consiglieri c’è la volontà di chiudere la vicenda che dura da troppi anni. Non vogliono passare come i nemici del Napoli"