Sarri ultimo test contro l'Espanyol
Sarri ultimo test contro l'Espanyol

Gazzetta: "Tre situazioni non hanno convinto a pieno Sarri in questo precampionato: scatta un imperativo in vista del Nizza"

10.08.2017
08:10
Redazione

Come scrive la Gazzetta dello Sport ci sono tre situazioni che a Maurizio Sarri hanno destato qualche perplessità in queste amichevoli estive in proiezione Nizza. L'allenatore, questa sera contro l'Espanyol, farà le prove generali in vista del playoff di Champions che resta il suo principale chiodo fisso. Ecco i punti che Sarri spera di migliorare: 

  1. "Ha bisogno di conferme, l’allenatore napoletano. E vuole averle dalla difesa, dal reparto meno continuo in questo periodo. Il pomeriggio di Bornemouth, ha deluso non tanto per il pareggio, ma per come si sono sviluppate le azioni dei due gol degli inglesi. Ecco, è su questi momenti che Maurizio Sarri insisterà con Albiol, Koulibaly, Chiriches e Maksimovic, i quattro che reggono il reparto centrale, e con Hysaj e Ghoulam che agiscono da esterni bassi. Le 5 reti subite nelle amichevoli contro Chievo, Atletico Madrid e Bournemouth, preoccupano proprio pensando al Nizza: non prendere gol al San Paolo è un imperativo in prospettiva Champions League"
  2. "Sta mancando in questa fase precampionato la concretezza davanti. Strano, ma è proprio così. L’attacco più prolifico della scorsa Serie A, 94 reti all’attivo, non ha ancora trovato la continuità sotto porta. Sia nell’Audi Cup, sia nell’ultima uscita a Bornemouth, il Napoli ha creato una quantità industriale di palle gol, ma le ha sprecate, probabilmente, per mancanza di lucidità negli ultimi 16 metri" 
  3. "Il gran caldo di questi giorni, sicuramente, non sta agevolando il lavoro della squadra e dello staff tecnico. Nell’insieme, il Napoli ha un livello di condizione fisica accettabile".
Notizie Calcio Napoli