Rinnovo Mertens, 9 ore di riunione alla Filmauro: chiamate costanti di Dries per aggiornamenti e clausola anti-Juve. I dettagli

19.05.2017
07:40
Redazione

Champagne in frigo, pronto per essere stappato. Dries Mertens è ad un passo dalla firma. Ieri la giornata decisiva negli uffici della Filmauro, dove i suoi agenti sono stati a colloquio con il presidente De Laurentiis e i suoi uomini mercato per ben 9 ore. Il patron azzurro, secondo quanto riferisce l'edizione odierna del Mattino, è andato incontro alle richieste dell'attaccante belga su molti punti. 

In particolare per quanto riguarda la clausola rescissoria. Inizialmente infatti De Laurentiis non voleva introdurla, su richiesta degli agenti poi si è trovato un compromesso riguardo quella valida solo per l'estero. Dunque, clausola da 30 milioni valida solo per l'estero (metodo anti Juve) a partire dal 2018. 

Il quotidiano poi rivela ulteriori retroscena. Il calciatore nella giornata di ieri chiamava costantemente i suoi agenti per verificare che l'incontro andasse a buon fine. Anche perchè la sua disponibilità a restare in azzurro Dries l'aveva data già a partire dai primi di maggio. 

L'unico aspetto su cui De Laurentiis non ha voluto transigere sono stati i diritti d'immagine. Mertens ha chiesto tramite il suo entourage la gestione di questi legati principalmente alla commercializzazione della sua maglia in Belgio.

Cifre e durata: contratto fino al 2020 (e non 2021) a 4 milioni di euro a stagione più bonus legati sia a prestazioni singole che di squadra. 

Notizie Calcio Napoli