05.01.2018
12:00
Marco Lombardi

La bolletta di... Gianluca Gifuni: "Napoli e Juve fisse, combo per l'Inter! Possibile sorpresa Roma e Torino. Occhio a Mertens..."

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24.it, siamo lieti di dare vita ad una nuova rubrica sul nostro portale. Ogni settimana chiederemo ad un collega giornalista nazionale o del territorio campano di elencarci i suoi personali pronostici per il week end calcistico di Serie A. Per la quindicesima puntata di questa nuova rubrica c'è il giornalista di Radio Marte e Mediaset, Gianluca Gifuni. Tutti i pronostici vanno presi ovviamente con "leggerezza", leggendoli come un'indicazione su come potrebbe andare il prossimo turno di Serie A secondo il nostro collega.

Ecco i pronostici con tanto di spiegazione:

Chievo-Udinese X, perché credo che le due squadre abbiano bisogno dei soliti punti salvezza, è una di quelle partite segnate nelle quali metà della posta fa comodo ad entrambe. Considerato che i bianconeri vengono da 5 vittorie di fila con Oddo e il Chievo dalla sconfitta di Benevento...

Fiorentina-Inter X + GOL, i nerazzurri devono necessariamente tornare alla vittoria, ma i viola vengono dal pari contro il Milan, anche questa partita la vedo in pareggio con i nerazzurri che dovrebbero sbloccare la situazione dopo molte gare negative.

Torino-Bologna 1, Mazzarri una scossa a modo suo la darà. Con fatica ma riuscirà a battere i felsinei che non sono in un buon momento.

Benevento-Sampdoria X2, perchè i doriani stanno molto bene fisicamente, Quagliarella è in grande forma. Giocano un gran calcio e collaudato, li vedo favoriti. Con un Ramirez in momento strepitoso di forma, credo che avranno la meglio sui sanniti.

Genoa-Sassuolo X, perché presumo che questa sia una gara da pareggio dopo i risultati positivi in trasferta delle due squadre nell'ultimo turno.

Milan-Crotone 1, perché i rossoneri hanno bisogno di vincere assolutamente.

Napoli-Verona 1, perché penso che gli azzurri non possono permettersi passi falsi in campionato. Finire alla sosta prima in classifica è un obbligo, nonostante abbia visto qualcuno in condizioni non perfette nella sfida contro l'Atalanta. Credo che il riscatto dall'uscita dalla Coppa sarà immediato.

Spal-Lazio 2, è una gara difficile da interpretare, ma penso che alla fine vinceranno i biancocelesti

Roma-Atalanta 1X, i giallorossi sono in una situazione difficile sia in campo che fuori campo. Dopo il solo punto fatto in 2 partite e la vicenda Nainggolan. Credo che però i nerazzurri siano appagati dopo la vittoria contro il Napoli, ma non possono permettersi una seconda sconfitta di fila dopo il Cagliari.  Per questo utilizzo la doppia chance.

Cagliari-Juventus 2, perché i sardi hanno già espugnato Bergamo nell'ultimo turno. I bianconeri hanno iniziato da poco a macinare gioco e gol, Matuidi e Douglas Costa sono entrati alla perfezione nei meccanismi. Higuain, Dybala e Mandzukic segnano a rotazione, hanno una marea di carte da giocarsi. Ha cominciato la sua ascesa, difficilmente perderà altre partite.

Uomo decisivo in questo turno? Credo che potrebbero tornare al gol Mertens, Dzeko e Icardi.

Puntando 3 euro su questa giocata, è possibile vincerne circa 1370!

Riproduzione Riservata

Diventa subito Fan di CalcioNapoli24 e seguici su Facebook!