Alle 12 il Napoli Basket cerca la terza vittoria contro Sassari, coach Valli: "C'è un aspetto in cui dovremo essere molto più bravi, cinici e cattivi"
Prima gara del girone di ritorno del campionato di serie A per la S.S. Napoli Basket che affronta oggi domenica 19 gennaio, il Banco di Sardegna Sassari. L’incontro si disputerà alle ore 12:00 alla Fruit Village Arena. Match Sponsor della gara è A2A, già Gold Sponsor della società, che omaggerà tutti i tifosi presenti con una t-shirt azzurra.
La S.S. Napoli Basket è alla ricerca della terza vittoria in campionato dopo i successi ottenuti in casa contro Scafati e Tortona. Il Banco di Sardegna Sassari, undicesimo in classifica con 12 punti insieme a Varese, è reduce in campionato da due sconfitte consecutive, ed in settimana è stato superato in EuroCup dal Bilbao Basket con il punteggio di 77-60. La società sarda, dopo l’eliminazione dalla EuroCup, ha esonerato coach Markovic ed ha affidato la guida tecnica della squadra a Massimo Bulleri. Nella gara del girone di andata il Banco di Sardegna Sassari si è imposto al Napoli Basket con il punteggio di 94-76.
Arbitreranno l’incontro: Rossi, Valzani e Lucotti.
Sono ancora in vendita i biglietti per assistere alla gara S.S. Napoli Basket – Banco di Sardegna Sassari sia sulla piattaforma Vivaticket, che al botteghino il quale sarà aperto dalle ore 10:30. I cancelli della Fruit Village Arena saranno aperti alle ore 10:30. La gara sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma DAZN. Aggiornamenti in diretta anche sulle pagine social del Napoli Basket.
Dichiarazione di Giorgio Valli, Coach S.S. Napoli Basket:
“Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari che affrontiamo sicuramente non è al completo per alcune importanti assenze ma è sempre una squadra molto solida con una gerarchia stabilita che sfrutta molti aspetti tattici come il pick and roll. Fanno della transizione e del tiro da tre la loro arma principale. Noi proprio su questi loro punti di forza dovremo essere molto più bravi, cinici e cattivi di quello che abbiamo fatto vedere a Bologna con la Virtus. Arriviamo alla partita dopo avere svolto una buona settimana di allenamenti. Credo che i ragazzi abbiano capito e siano consapevoli dell’importanza della partita che andiamo ad affrontare con fortissima pressione. Sappiamo però che mai come adesso la nostra squadra avrà la forza e la serenità per giocare un attacco in cui tutti saranno coinvolti. Sono sicuro che i miei ragazzi hanno fatto tesoro dell’esperienza di Bologna e la metteranno a frutto domani contro Sassari.”