Final Eight Next Gen, GeVi Napoli in semifinale contro Milano! Trento ko 60-66

23.02.2024
15:10
Redazione

Iniziata ieri con il piede, per l’Under 19 di Coach Lamberti, la fase finale della Next Gen Cup targata IBSA, che si disputerà a Trento dal 22 al 24 febbraio presso "Il T Quotidiano Arena". È la prima volta che il Napoli Basket partecipa a questa prestigiosa ed importante fase finale del Torneo Nazionale Under 19.

Ottimo avvio di gara per la Generazione Vincente Napoli Basket. I ragazzi di Lamberti chiudono il primo quarto avanti di 4 lunghezze 18-22 grazie ai 7 punti di Saccoccia ed ai 6 realizzati da Bamba. Aumenta il vantaggio della Gevi Napoli che all'intervallo lungo è avanti di 10 lunghezze con il punteggio di 29-39 nei confronti dei padroni di casa della Dolomiti Energia Trentino nel quarto della Final Eight della Next Gen 2024. Scatenato Bamba con tre bombe messe a segno e 12 punti realizzati. Anche Sinagra ha trovato due canestri da tre realizzando 9 punti.

La Gevi Napoli Basket chiude in vantaggio anche il terzo quarto, ma di una sola lunghezza con il punteggio di 48-49. Nella seconda parte del terzo periodo gli azzurri hanno subito la rimonta dei padroni di casa di Trento, e adesso la qualificazione alla semifinale della Next Gen si deciderà nell'ultimo e decisivo quarto di gara. Impresa della Generazione Vincente Napoli Basket che supera con il punteggio di 60-66 i padroni di casa della Dolomiti Energia Trentino, e si qualifica per le semifinali della Next Gen 2024. Una splendida prestazione offerta dalla formazione Under 19 allenata da Coach Lamberti che ha condotto in testa per tutto l'arco della gara. Bamba è stato il miglior realizzatore degli azzurri con 18 punti. In doppia cifra anche Saccoccia, Druzheliubov e Sinagra.

La Generazione Vincente Napoli affronterà oggi in semifinale venerdì 23 febbraio la EA7 Emporio Armani Milano alle ore 18:00.

Dolomiti Energia Trentino - Generazione Vincente Napoli Basket 60-66

  • Tabellino: Bamba 18, Saccoccia 16, Druzheliubov 14, Sinagra 10, Zanetti 8, Ciardiello, Fiodo, Grassi, Gambardella n.e., Sannino n.e., Verde n.e..
Notizie Calcio Napoli