Gevi Napoli Basket, Dalla Salda: "DS e coach? Ex giocatore con qualità dirigenziali, credo di averlo individuato. Uglietti può rimanere""

10.06.2023
19:00
Redazione

Intervista all'amministratore delegato della Gevi Napoli Basket Alessandro Dalla Salda

Alessandro Dalla Salda, amministratore delegato della Gevi Napoli Basket, ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino. Ve ne proponiamo uno stralcio.

Gevi Napoli Basket, intervista Dalla Salda

«È una grande sfida quella che ci attende, siamo partiti con tagli magari anche dolorosi ma necessari. Ora dobbiamo stringere per il direttore tecnico-sportivo e per il coach. Sto pensando ad un ex giocatore con qualità dirigenziali e credo di averlo individuato. Un po' come Paolo Maldini al Milan, che poi è stato affiancato da Massara»

Quindi accanto a lui ci potrà essere spazio per un diesse?

«Si, è una possibilità. Solo quando la casella sarà riempita stringeremo per il coach, tenendo presente che abbiamo Pancotto in casa pronto a darci una mano. Ma un paio di nomi importanti tra i tecnici ce li ho in agenda (Luca Banchi e Walter De Raffaele)"»

La squadra andrà integralmente ricostruita o ci sarà qualche conferma?

«Non ci sono giocatori con contratto quindi è tutta da rifare. Ma qualcuno potrebbe restare, Uglietti, ad esempio. E non solo lui. Ma questo è un discorso che sarà affrontato con coach e direttore sportivo»

Le ambizioni a medio-termine quali sono?

«Se non ci fossero ambizioni importanti, sarebbe inutile lavorare a questo progetto. Napoli è un brand internazionale a tutti i livelli e secondo me è l'unica piazza che ha potenziale per inserirsi nell'egemonia Milano-Bologna. Del resto anche lo scudetto nel calcio insegna»

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli