Gevi Napoli Basket, Lynch farà spazio ad un altro lungo: idea Gudaitis

26.03.2022
11:30
Claudio Russo

La Gevi Napoli Basket si muove ancora sul mercato dopo l'addio a Reggie Lynch

La Gevi Napoli Basket non si ferma sul mercato, dopo aver raggiunto un accordo per rescindere consensualmente il contratto con il centro americano Reggie Lynch (5.9 punti, 2.9 rimbalzi e 1.8 stoppate di media: fuori squadra nelle ultime quattro partite).

  • di Claudio Russo (@claudioruss)

Dopo aver salutato Josh Mayo, Frank Elegar, Jeremy Pargo e coach Pino Sacripanti dopo nove sconfitte in dieci partite, la società del presidente Grassi si muove ancora per fornire al nuovo coach Maurizio Buscaglia un rinforzo in grado di poter dare una mano nella lotta salvezza

Mercato Gevi Napoli Basket, le ultime

L’arrivo di Leonardo Toté sotto canestro non ha dato finora i frutti sperati (13 punti totali in 52 minuti sul parquet in 4 gare, solo 6 contro Tortona), e nel reparto lunghi è atteso un rinforzo per completare le rotazioni composte da Zerini, Lombardi, Toté e all’occorrenza da Parks e McDuffie.

Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, la Gevi Napoli Basket ha dirottato le sue attenzioni su un colpo sì ambizioso, ma tutto da verificare sul parquet: il nome valutato e individuato sarebbe quello di Arturas Gudaitis, centro lituano classe 1993 di 208 centimetri per 115 chili di peso.

Tanta esperienza internazionale per lui: inizi allo Zalgiris Kaunas, poi Lietuvos Rytas, un triennio all’Olimpia Milano dal 2017 al 2020 - uno scudetto e due Supercoppe - prima del biennio allo Zenit San Pietroburgo, 6.7 punti e 4.2 rimbalzi di media quest’anno in Eurolega, conclusosi anticipatamente. Motivo? Non solo lo scoppio della guerra in Ucraina (Gudaitis ha lasciato San Pietroburgo a fine febbraio), ma anche un infortunio alla caviglia che lo aveva tenuto fermo già da metà gennaio.

Sono attesi sviluppi a breve termine (già domani?) sulla concretizzazione dell’arrivo di Gudaitis (ancora sotto contratto con lo Zenit) - del quale resterebbero da valutare le condizioni fisiche. Sicuramente farebbe comodo ad un reparto che ha visto cambiare già due lunghi americani, dall’altra parte coach Buscaglia necessita di giocatori pronti all’uso per arrivare quanto prima alla salvezza. A partire da Brindisi nella giornata di domani, ore 17 al PalaBarbuto.

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli