Napoli Basket, l'addio di Milicic: "Orgoglioso per il periodo passato qui, più del rimorso degli ultimi due mesi". Deciso il sostituto: Valli

20.11.2024
09:30
Redazione

Un messaggio sui social, così si è congedato Igor Milicic, coach dal Napoli Basket esonerato dopo 8 sconfitte di fila.

"Oggi, a sangue freddo, non provo altro che enorme orgoglio dopo il periodo trascorso a Napoli. Un orgoglio incredibile che va ben oltre il rimorso nei miei confronti per non essere riuscito a invertire i risultati della squadra negli ultimi due mesi. Sono orgoglioso che durante la mia gestione Napoli abbia guadagnato il rispetto del palcoscenico cestistico italiano ed europeo. Voglio ringraziare la proprietà, la dirigenza, lo staff tecnico, i giocatori e soprattutto i tifosi del Napoli Basket. Avete fatto in modo che sentissi Napoli come la mia casa. Voglio dire a voce alta che oggi sono un uomo e un allenatore migliore, grazie a voi. E ho anche imparato un po' di italiano... Forza Napoli Basket!"

Il nuovo coach, al netto di problemi in extremis, sarà Giorgio Valli, 62enne modenese fuori dal giro dalla serie A sin dal 2016. Negli ultimi anni tanta A2 e un inizio di stagione un ruolo di responsabile del settore giovanile del Comiso. Nel curriculum anni da assistente alla Virtus Bologna dal 1982, ma anche Scafati e un'esperienza come capo allenatore della società bolognese nel 2014. Poi dopo il 2016, con la retrocessione in A2, Forlì, Mantova, Dubai e Treviglio.

Notizie Calcio Napoli