Napoli Basket, Milicic: "Abbiamo il potenziale per giocare bene una stagione intera! Ma sarà difficile, vi spiego"

20.09.2024
23:00
Redazione

Nell’incantevole e storico scenario dell’arco di Port’Alba, accanto alla storica libreria di Nunzio Pironti, è stato presentato il libro “Una Coppa all’improvviso”. Sette giornalisti hanno descritto l’impresa degli azzurri del Napoli Basket che nello scorso febbraio hanno alzato al cielo la Coppa Italia.

L’evento organizzato dall’Associazione Culturale Port’Alba e dal Comune di Napoli ha visto la presenza di una grande e qualificata rappresentanza del Napoli Basket, con il Presidente Federico Grassi, l’Amministratore di Graded Vito Grassi, l’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda, il Responsabile dell’Area Tecnica Pedro Llompart, il Coach Igor Milicic ed uno dei protagonisti della storica vittoria in Coppa Italia, Dut Mabor.

Il libro è stato scritto dai giornalisti Stefano Prestisimone, Ettore De Lorenzo, Marcello Altamura, Marco Caiazzo, Davide Uccella, Giuseppe Cacciapuoti e Carmelo Prestisimone. Con la prefazione di Pierluigi Pardo e le introduzioni di Gianni Petrucci, Presidente Federazione Italiana Pallacanestro e Umberto Gandini, Presidente Legabasket.

Il coach del Napoli Basket Igor Milicic ha rilasciato alcune dichiarazioni:

"Come arriva a Napoli al secondo anno? Lo scorso anno ed il prossimo spero siano state e saranno stagioni divertenti, quest'anno c'è un grande potenziale tra squadra, città e società, e dobbiamo iniziare con una sorpresa, come lo scorso anno con Dut Mabor in quintetto in Coppa Italia (ride, ndr). Questa nuova stagione penso che sarà molto difficile, più dell'anno scorso, perché tutti adesso si aspettano un risultato migliore e sappiamo che altre squadre hanno grandi progetti. Per noi al 100% c'è da giocare con grande cuore e grande velocità: mi piace molto, penso che serva una grande difesa. Contento della squadra? Più lunga è, più ho possibilità di variare (ride, ndr), io sono felice per questa squadra perché con Pedro Llompart abbiamo fatto molto, questa estate, per una squadra che ha il potenziale per giocare molto bene, ma non per uno, due o tre mesi, ma per tutta la stagione, e proprio per questo ci aspettiamo un grande risultato"

Notizie Calcio Napoli