D'Avino
D'Avino

L'ex fisio del Napoli D'Avino a CN24: "Hamsik portava rispetto per tutti, nei momenti decisivi si faceva valere nello spogliatoio. Ci portò in piscina a casa sua e mi disse..."

01.07.2025
14:00
Redazione

L'ex fisioterapista della SSC Napoli Giovanni D'Avino a CalcioNapoli24 Live su CN24TV

L'ex fisioterapista della SSC Napoli Giovanni D'Avino è intervenuto a CalcioNapoli24 Live su CN24 TV:

"Tutti abbiamo un grandissimo ricordo di Marek, è sempre stata una persona di una grande semplicità e umanità unica. E’ sempre stato uno disponibile verso gli altri, in tanti anni insieme non ho mai visto una sua reazione fuori posto. Le sue qualità tecniche poi sono da sempre sotto gli occhi di tutti, gli auguro il meglio nella sua vita come già capitato da calciatore. E’ sempre stata una persona amabile e rispettosa, ricordo il suo benvenuto nello spogliatoio. Lo vedo una persona di una grande figura dirigenziale per il futuro, perché veniva sempre con eleganza e rispetto anche per il rispetto del nostro lavoro quando doveva farsi massaggiare.

A volte capitava che a Castel Volturno dopo l’allenamento mattutino siamo andati a casa sua con lui, trascorrevamo del tempo in piscina. Ricordo sempre con grandissima gioia le vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa, anche di quando abbiamo vinto a Torino che sembrava potessimo vincere lo scudetto. Era felicissimo nello spogliatoio e non posso rivelare cosa accadde.

Ho una sua maglietta significativa e la custodisco con grande affetto, in 13 anni ho visto passare tanti giocatori a Napoli e molti mi hanno omaggiato con maglie loro storiche. All’esterno poteva sembrare timido Marek ma si è sempre fatto valere, ha sempre avuto un carattere forte per i momenti decisivi anche nello spogliatoio. Lui è molto legato a Napoli ed è veramente innamorato, penso che abbia ancora casa. Mi disse alla festa d’addio ‘spero un giorno di tornare’. Nonostante i suoi impegni in Slovacchia può tornare, mai dire mai".

Notizie Calcio Napoli