
Punto 17, Sarri a CN24: "Perché dissi che avrei fatto giocare Hamsik anche in sala rianimazione. La verità sulla questione minutaggio part time con me"
Nella lunga intervista esclusiva rilasciata da Maurizio Sarri per raccontare il 'suo' Marek Hamsik, l'allenatore ha spiegato anche perché disse quella famosa frase, dopo un Palermo Napoli, "Marek lo faccio giocare anche in sala rianimazione"
Mediamente lo sostituiva intorno al 60-70’ con la critica che si chiedeva il perché di questa decisione. Questa sua gestione è servita nel medio-lungo periodo ad ottenere prestazioni sempre di qualità elevate da parte di Marek
“È chiaro che noi avevamo bisogno di Marek a grandissimi livelli. Visto che giocava sempre, ogni volta la partita era già indirizzata, gli facevamo risparmiare i venti minuti. Mi sembra di aver letto che Marek ha parlato di questa storia anche nel suo libro. Alla fine ha detto che lui non mi rispondeva neanche, ma probabilmente aveva ragione lui. Quindi Marek capiva".
C'è una sua frase su Hamsik che mi ha colpito negli anni. Era un Palermo-Napoli dove dichiarò sullo slovacco: “Lo faccio giocare anche in rianimazione”
“Lo ritenevo per quel gruppo, un grandissimo gruppo, grande squadra, un giocatore per noi determinante. Quindi è chiaro che se sbagliava una partita non importava niente, dopo doveva giocare lo stesso. Però ti devo dire la verità, nei tre anni che abbiamo fatto insieme di partite ne ha sbagliate pochissime”.