Il Mattino, Agata: "Ingenuo pensare che sostituendo i sediolini ci siano poi più abbonati"

18.08.2019
04:00
Redazione

Vicenda abbonati

Notizie Calcio - Il giornalista del Mattino, Gianluca Agata è intervenuto alla trasmissione radiofonica Radio Gol su radio Kiss Kiss Napoli:

"Campagna abbonamenti a rilento per il Napoli? Chi vuol fare l'abbonamento lo sottoscrive subito, c'entra poco che siamo al 17 di agosto. In controtendenza sono le milanese: hanno sempre lo stadio pieno, nonostantei risultati sportivi non esaltanti. A Milano si è entrati in una altra ottica culturale: andare a vedere la partita è come se si andasse al cinema. Napoli invece non segue questa scia. Il record dell'epoca di De Laurentiis è stato di 23 o 27 mila, l'anno della salita in serie A. E' cambiato il tifo, è cambiata la capacità economica: lo stadio non è comodo. E' un insieme di fattori che fa si che il Napoli non riesca a fare un certo numeri di abbonati. Se poi metti in conto che devo arrivare a fuorigrotta, due ore prima, lottare coi parcheggiatori abusivi, pagare una bibita il doppio; ecco che arriva una riflessione che ti porta a non andare allo stadio: per una famiglia c'è un costo enorme. A quel punto la tessera Sky è una soluzione e la partia la vedi a casa.

A Firenze devi portare l'ombrello perchè non è coperto. A Roma ci sono 18 mila abbonati ed è uno stadio comodo ma non sono tanti. Ingenuo pensare che coi sediolini nuovi e i bagni i tifosi tornino al San Paolo"

Notizie Calcio Napoli