L'ex arbitro Bergonzi: “Tecnologia necessaria per aiutare gli arbitri. La doppia sfida Napoli-Juve? Manderei Orsato e Rocchi…”

28.03.2017
20:30
Redazione

Mauro Bergonzi, ex arbitro, è intervenuto al programma “Si gonfia la rete” sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CN24: “La VAR è in via di sperimentazione e credo che il mezzo tecnologico sia essenziale per prevenire eventuali errori umani. I regolamenti, come quelli relativi al fallo di mano, sono obiettivamente difficilissimi da valutare. Per questo e tanti altri casi dobbiamo iniziare a regolamentare, anche davanti alla VAR, le zone grigie”.

“Bisogna semplificare le regole e se per questo servirà l’utilizzo della tecnologia – ha aggiunto Bergonzi -, personalmente ne sarò totalmente favorevole. Credo che le federazioni stiano lavorando proprio in quest’ottica sperimentale. Io sono fiducioso e credo che questa tecnologia possa favorire la classe arbitrale per svolgere al meglio il proprio lavoro”.

“La doppia sfida Napoli-Juve? Senza distinzione tra campionato e coppa, fossi il designatore manderei Orsato e Rocchi, secondo me i più in forma.

Gli episodi dell’andata allo Juventus Stadium? Sono stati tutti episodi molto difficili da giudicare, quindi non mi sento di dare eccessiva colpa a Valeri. Gli arbitri devono essere concentratissimi sulle prossime partite, il mio consiglio è di non guardare mai troppo al passato. Chi lo fa è un perdente in partenza”.

Notizie Calcio Napoli