Cdm - Il rinnovo di Insigne può aspettare: e se arrivasse la proposta indecente?

09.06.2021
18:50
Redazione

Rinnovo Insigne

Napoli -  L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulla possibilità di prolungare il contratto ad Insigne. Dal quotidiano si legge:

Il filo Napoli-Firenze è fermo e continuo ma soltanto per ciò che riguarda gli affetti. Il gran parlare sul suo contratto con il Napoli, il rinnovo e anche l’ingaggio non sono argomenti all’ordine del giorno. Nè per lui, ma neanche per il suo agente Vincenzo Pisacane che con il club si è dato appuntamento al termine dell’Europeo. Chiaro che in questo momento c’è distanza tra domanda e offerta sul nuovo contratto, ma il capitano del Napoli sa che a parlare per lui saranno anche le prestazioni in questo Europeo.

Esiste un problema di tipo economico (Insigne guadagna cinque milioni a stagione, il club di De Laurentiis ne offre almeno uno in meno), ma non sarà complicato trovare un compromesso. La volontà di restare è un fattore da non sottovalutare, che può sicuramente facilitare la trattativa. Ovviamente bisogna sedersi ad un tavolo e discutere, partendo dal presupposto che il Napoli non ha alcun interesse a perdere il giocatore a parametro zero. E se arrivasse la proposta indecente, visto che di estimatori ne ha un po’ ovunque? Negli anni scorsi non è mai successo che il Napoli si trovasse ad un’offerta importante per il suo capitano. Probabilmente ritiene che a maggior ragione nell’era Covid che ha falcidiato le casse dei club questo possa accadere. Sa di poter rifiutare, De Laurentiis anche se stavolta c’è il rischio di perdere il giocatore a zero il prossimo anno.

Notizie Calcio Napoli