Cdm - Inter-Napoli, il migliore attacco lancia la sfida alla migliore difesa del campionato

16.11.2021
10:00
Redazione

Il big match tra Inter e Napoli offre lo spunto di un confronto tra i migliori reparti della Serie A

Domenica c'è il big match tra Inter e Napoli. Al di là dei protagonisti una delle chiavi di lettura la fornisce il Corriere del Mezzogiorno che sottolinea come si affrontino il miglior attacco della Serie A contro la miglior difesa. Dal quotidiano si legge:

Infortunio De Vrij, le ultime

Inter-Napoli, difesa vs attacco

Il sale della sfida tra Inter e Napoli è soprattutto il confronto tra il miglior attacco contro la migliore difesa. I nerazzurri di Inzaghi vantano il reparto offensivo più prolifico della serie A con 29 reti, mentre gli azzurri di Spalletti sono un vero e proprio bunker: 4 gol incassati. Il Napoli è ancora imbattuto, l’Inter ha conosciuto il sapore amaro della sconfitta contro la Lazio e ben quattro

pareggi, a fronte dei due degli azzurri.

L’attacco della squadra di Inzaghi ha una media di 2.41 reti a partita. Molto di questo exploit si deve al bosniaco Edin Dzeko, autore di sette gol. Al secondo posto Lautaro Martinez (5) e al “Tucu” Correa (4). Ma altri nove giocatori hanno contribuito a questo bottino, a testimonianza della coralità del gioco interista.

Il Napoli ha costruito le sue fortune sulla difesa che spesso è il vero segreto della vittoria di trofei importanti. La cura maniacale di Spalletti per tutti i movimenti difensivi ha fatto sì che i partenopei subissero davvero poco, soprattutto il gioco avversario. La sfida sarà proprio questa: se il Napoli saprà reggere alla forza d’urto dei nerazzurri che fin qui hanno dimostrato di poter segnare a tutti.

Notizie Calcio Napoli