Cdm - Zielinski è l’anima della nobile trequarti, nelle ultime sei partite ha realizzato tre gol e tre assist

18.03.2021
08:50
Redazione

I numeri di Zielinski

Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna di Corriere del Mezzogiorno si sofferma sui numeri di un Zielinski in forma. Dal quotidiano si legge:

Zielinski è l’anima della nobile trequarti del Napoli, nelle ultime sei partite ha realizzato tre gol e tre assist e il bottino poteva essere più ampio con il gol annullato contro il Benevento per il fuorigioco di Insigne. Piotr sta trovando continuità come mai forse era accaduto finora, tra le linee riesce

a individuare i tempi giusti per proporsi nelle combinazioni con il pallone e accompagnare l’azione occupando i varchi aperti dal centravanti. Mertens lo aiuta legando il gioco, Osimhen attaccando la profondità o calandosi nei duelli, Zielinski c’è sempre a rimorchio e con la qualità del suo repertorio ha i colpi per essere determinante. Piotr nasce trequartista sin dai tempi della Primavera dell’Udinese, interpreta il ruolo con dinamismo, sul centro-sinistra ha un’intesa definita con Insigne, la qualità della manovra passa per le loro combinazioni.

Notizie Calcio Napoli