Corbo: "Insigne non si accende mai, serata grigia per Spalletti: cambi anticipati stavolta!"

02.12.2021
15:50
Redazione

Il consueto editoriale di Antonio Corbo su Repubblica punta il dito sulla prestazione di Insigne ed i cambi di Spalletti

Napoli calcio - Il consueto editoriale di Antonio Corbo su Repubblica punta il dito sulla prestazione di Insigne ed i cambi di Spalletti, avvenuti nel pareggio per 2-2 col Sassuolo.

Corbo su Insigne e Spalletti

Mertens sbatte contro il non irresistibile Chiriches e Ferrari toccando la prima palla dopo una ventina di minuti, ma è soprattutto Insigne la luce che non si accende, frenato da un malanno muscolare che evidentemente ha provato a vincere. La sostituzione di Insigne con Elmas sembra sbloccare il Napoli, ma soprattutto Mertens e Zielinski. Sono loro due a creare le premesse per il primo gol, realizzato da Fabiàn Ruiz contro una difesa che ha in sofferenza la coppia centrale, Chiriches e Ferrari. Ancora Mertens offre il raddoppio, creando però l’illusione di una nuova vittoria, per scrollarsi di dosso il Milan che via radio manda notizie negative.

Fabiàn Ruiz, proprio lui, deve arrendersi e Spalletti con eccessivo ottimismo tira fuori anche Mertens, che ha intanto ritrovato il suo micidiale estro. Non rende altrettanto Petagna. Entra anche Politano al posto di Fabiàn Ruiz ormai fuori uso, ma sono momenti cruciali. Come passare da un cielo terso ai venti di tempesta, il Napoli sembra disunirsi mentre anche Koulibaly chiede il cambio.

Il Napoli prova i brividi vedendo il suo gigante che se ne va, come ammainare una bandiera, desolante l’immagine del guerriero che si accascia sulla panchina con una coperta che lo ripara del freddo. Juan Jesus fa quello che può, ma Koulibaly è il traliccio che non può mancare mai. Spalletti è agitato, si affida a improbabili combattenti, è il destino ma anche il limite di questa squadra.

Va in pezzi quando vengono meno gli uomini chiave. Viene da pensare che siano stati anticipati stavolta i cambi. L’espulsione completa la grigia serata di Spalletti.

Notizie Calcio Napoli