Corbo: "Mazzarri si congedò con un libro di eccessivo ottimismo 'Il meglio deve ancora venire'. Peccato non sia arrivato"

27.09.2021
16:30
Redazione

L'editoriale di Corbo

Napoli Calcio - L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulla vittoria del Napoli sul Cagliari con un articolo a firma di Antonio Corbo. Dal quotidiano si legge:

Mai fidarsi degli amici, e l’eccentrico Walter Mazzarri, prova anche a mettersi di traverso, il “Walter Ego” negli anni di Napoli, rimane un onesto amico. Deve provarci, avendo rilevato il Cagliari in ampio dissesto. Non si dimenticano le sue stagioni (2009-2013), quelle sue ruggenti 182 partite vinte quasi una su due (48,9 per cento), né il secondo posto dietro la Juve di Conte, la prima qualificazione Champions della gestione De Laurentiis, dispetti e sospetti, bisticci e litigi fino alla fuga dell’allenatore per seguire il suo amico Marco Fassone conosciuto proprio a Napoli prima di trasferirsi al dirigere l’Inter. Mazzarri si sentiva davvero importante sulla panchina del Napoli, dopo i complimenti di Pep Guardiola al suo 3-5-2, al punto da congedarsi con un libro di modesto livore ed eccessivo ottimismo “il bello deve ancora venire”. Peccato che non sia ancora arrivato, da Napoli la sua carriera è sfumata nel grigio.

Notizie Calcio Napoli