De Laurentiis su Berlusconi: "E' diventato onnipotente con le televisioni, ha fatto quello che nessuno aveva fatto prima"

06.03.2023
15:20
Redazione

Il commento di de laurentiis

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto alla presentazione della prima cattedra in “Giuridicità delle regole del gioco del calcio” inaugurata questa mattina presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli a Santa Maria Capua Vetere.

Monza di Berlusconi? Silvio nasce come costruttore, ad un certo punto prende Canale 5, poi Rete 4, poi Italia 1. Lui ha vinto molto, è stato bravo perchè per diventare onnipotente in Lombardia e poi in Italia come doveva conquistare popolarità? Con la televisione. Nel 1994 dovevo andare a Parigi e mi fermai a casa di Berlusconi: mi disse che volevano togliergli le televisioni, gli risposi di andare a Los Angeles e comprarsi la MGM. Con Enrico Vanzina andai a curiosare alla sua presentazione di Forza Italia, lui da grande genio aveva preso i suoi pubblicitari e li aveva inseriti nel contesto politico, cosa che nessuno aveva mai pensato di fare. All'americana fece questa contestualizzazione e vinse a mani basse.

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli