
Nuova Champions, CorSport: per andare diretti agli ottavi potrebbero servire 13-14 punti! Inter e Napoli leggermente avvantaggiate rispetto a Juve e Atalanta
Ultime notizie SSC Napoli - La prima conseguenza di avere sei inglesi al via della nuova Champions ma anche cinque spagnole appare evidente: competizione spietata per entrare nelle prime otto posizioni che valgono il pass agli ottavi, con le italiane costrette a fare da outsider già dalla fase a girone: Inter e Napoli partono più avanti rispetto a Juve e Atalanta, scrive il Corriere dello Sport.
“La previsione dell’algoritmo di Opta stima che per vincere il girone basterebbero 16-17 punti (l’anno scorso il Barcellona con 19 chiuse secondo), 13-14 per volare agli ottavi (un anno fa l’Aston Villa chiudeva il gruppo dei fuggitivi con 16) e 9-10 per andare agli spareggi (un anno fa ne servirono 11 a City e compagnia, con l’aiuto della differenza reti).
Inter e Napoli partono leggermente avvantaggiate rispetto a Juve e Atalanta. Chivu, sostiene l’algoritmo, chiuderebbe al nono posto, Conte all’undicesimo. Oer le quattro italiane l’esito più probabile alla fine del girone, come detto, è il passaggio attraverso gli spareggi. Con una doppia insidia: Inter e Napoli magari teste di serie e abbinate a Juve e Atalanta, dipende dal piazzamento e dal sorteggio coppie”