Fava racconta: "Dopo una tripletta ebbi un confronto con Spalletti: non era contento e mi disse..."

18.07.2021
15:30
Redazione

Altro ospite della trasmissione è stato DINO FAVA, ex calciatore dell’Udinese di Spalletti. Fava, 44 anni ed ancora in attività, parlando del tecnico nativo di Certaldo ha dichiarato:

“Sono sicuro che svolgerà un ottimo lavoro. So bene come lavora, è maniacale in ciò che fa. Farà divertire Napoli e il Napoli”.

Simpatico l’aneddoto raccontato da Fava:

“Devo tanto a Spalletti. Quando arrivai a Udine mi tartassava ed io ero un po’ dubbioso sul suo modo di lavorare. Dopo una tripletta a Perugia ricordo che lui non sembrava felice. Nell’allenamento del martedì successivo chiesi spiegazioni. Lui disse che mi sarei dovuto preoccupare se non mi avesse più parlato in campo, non se continuava a urlarmi i movimenti da fare”.

Sulla questione fascia sinistra:

“Da un lato sono felice per il possibile arrivo di Emerson Palmieri, che è un ottimo giocatore. Dall’altra, però, mi dispiacerebbe assistere all’addio di uno tra Ghoulam e Mario Rui, che comunque in queste ultime stagioni hanno dato il loro contributo alla causa”.

Fava dice la sua sul tema del mercato in uscita:

“Lascerei partire tutti, tranne Koulibaly. Dal mio punto di vista si tratta di un calciatore fondamentale, tatticamente ma non solo. Su Insigne andrò un po’ controcorrente: a me non piace molto come calciatore, ma devo ammettere che ultimamente si sta impegnando davvero tanto per la squadra: l’ha dimostrato anche in Nazionale. Se continua così può ancora dire la sua nel Napoli, può dare una grossa mano alla squadra e soprattutto può venire in contro alla società per la questione rinnovo”.

Notizie Calcio Napoli