La maledizione del 3 marzo: da Sarri a Gattuso, tra scudetto e Champions sfumati

04.03.2023
12:15
Redazione

Nella giornata di ieri, 3 marzo, il Napoli è uscito sconfitto dal Maradona per uno a zero per mano della Lazio. E già si parla di maledizione del 3 marzo, infatti in tanti tra gli addetti ai lavori, ricordano il 3 marzo 2018 col Napoli di Sarri in piena lotta scudetto che venne sconfitto dalla Roma.

Sempre in casa e sempre a marzo. Una sconfitta che fece perdere il passo con la Juventus capolista, un pre avviso di quello che sarebbe poi accaduto diverse giornate dopo col famoso scudetto perso in albergo. La sconfitta aveva anche proporzioni diverse da quella di ieri sera: un 4-2 per i giallorossi che non lasciava scampo sulle analisi del campo. 

Ma il mese di marzo porta alla mente anche ad un ricordo negativo nella gestione Gattuso, più recente. Il Napoli pareggiò per 3-3 in casa del Sassuolo dopo aver dominato ed essere stato a lungo in vantaggio. Quella stagione terminò con l'incredibile pareggio casalingo contro il verona di Juric, facendo sfumare un posto utile in Champions League.

Si tratta solo di date che coincidono con sconfitte che hanno lasciato un segnale nel recente passato degli azzurri, ma che adesso si trovano a vivere situazioni totalmente diverse. Ed è inutile sottolineare l'ampio margine di vantaggio attuale in classifica rispetto ai casi sopra citati.

Notizie Calcio Napoli