Lazio-Inter con polemica per il gol di Anderson: 4 ammonizioni, un espulso e due risse

16.10.2021
20:38
Redazione

Rissa in Lazio-Inter

Notizie Calcio -  Al minuto 80 di Lazio-Inter un contrasto a centrocampo tra Leiva e Dimarco lascia a terra dolorante l'interista ma l'arbitro Irrati ha concesso la regola del vantaggio con Lautaro Martinez che palla al piede è avanzato qualche metro prima di concludere tra le braccia di Reina. Il portiere ha dato poi il là al contropiede laziale con gli avversari che chiedevano di buttare fuori la palla a causa dell'uomo a terra, ovvero Dimarco. Felipe Anderson ha invece proseguito l'azione col lancio per Immobile ed il conseguente gol proprio di Felipe Anderson.

E' scattata a quel punto la rissa: Dumfries ha tirato a terra l'autore del gol che stava esultando. Tra i più inferociti del gesto Lautaro Martinez che becca un cartellino giallo, con la situazione che era ormai sfuggita di mano all'arbitro Irrati. Inutilmente e con ritardo sono fioccati altri cartellini gialli ma senza quello rosso.

I restanti minuti sono scivolati via tra le polemiche sino al fischio finale che ha regalato una nuova rissa: ne ha fatto le spese Luiz Felipe, espulso a sorpresa. Il difensore è entrato negli spogliatoi tra le lacrime: secondo gli addetti a bordocampo avrebbe avuto un gesto di esultanza verso un ex compagno stretto come Correa, interpretato forse dal direttore di gara come provocatori. I due, Correa e Luiz Felipe, sono grandi amici fuori dal campo.

Notizie Calcio Napoli