VIDEO - Sarri: "Domani voglio un Napoli cattivo! Grassi? Coi giovani ci vuole molta pazienza. Contento che Mancini abbia accettato le scuse, devo migliorare sotto un aspetto"

23.01.2016
13:00
Redazione

PREMI F5 O CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

Termina la conferenza.

13.36 – Su Grassi “Se non c’è l’ufficialità della società non ne parlo. Quando sarà ufficializzato risponderò. Mi piace che Reja abbia una buona considerazione di lui”.

13.33 – Sul modulo della Samp“In fase difensiva giocheranno con un 4-1-4-1. E’ una squadra propositiva, ma in certi momenti si tende a chiudere”.

13.32 – Su Cassano“E’ un talento assoluto, avrebbe potuto fare di più. E’ un giocatore che ha dei colpi. Caratterialmente ha bisogno di certe situazioni che non sempre ha trovato. Adesso è un calciatore rigenerato, per noi è una potenziale minaccia”.

13.31 – Sull’atteggiamento di domani“Voglio una squadra cattiva che viene da una partita persa. Dobbiamo dimostrare che la sconfitta con l’Inter è stata casuale”.

13.31 – “Questo è un anno di costruzione per noi, in questo momento si possono inserire anche i giovani. Però dobbiamo sapere che avranno bisogno di tempo”.

13.29 – Sul mercato dei giovani“Mi piace lavorare coi giovani che sono un libro da scrivere, una carta bianca. Ci sono contesti e contesti, nel contesto di Empoli era facile perchè l’ambiente aveva pazienza coi giovani. Bisogna capire se qui c’è lo stesso tipo di pazienza, ma ci vuole grande chiarezza sugli obiettivi da raggiungere”.

13.28 – Su Zuniga“Consentitemi di fare le condoglianze a Camilo per la morte del padre. Gliele farò anche in privato”.

13.27 – Sulla gara di domani “Voglio il solito atteggiamento della mia squadra. Contro l’Inter mi ero fatto condizionare dall’eventualità dei supplementari. La partita non andava gestita, ma aggredita. Se si andava ai supplementari….pazienza. Ho sbagliato io contro l’Inter”.

13.26 – Sul possibile turn over di domani“Vedremo, abbiamo tenuto a riposo certi giocatori proprio per farli giocare domani. C’è gente che sta dando risposte importanti e qualcosa della partita di martedì resterà invariato”.

13.25 – Sulla vicenda con Mancini “Io sono per natura un sanguigno, che vive le cose con intensità mostruosa. In certi momenti, quando sono sotto pressione, mi risulta difficile moderarmi. Dovrei fare qualche passo avanti sotto questo punto di vista”.

13.24 – La gara di domani“Nasconde le insidie di una squadra che meriterebbe altra classifica. Le idee di Montella stanno piano piano uscendo fuori. Sarà una gara complicata, non penso di andare a Genova e fare una passeggiata. La stessa Juve ha sofferto lì”.

13.23 – Sulla Samp“Non penso che la querelle abbia coinvolto la squadra. Abbiamo perso in Coppa Italia e dobbiamo dimostrare che questo tipo di vicende non ci scalfiscono. Sarà una partita importante per dare una bella risposta”.

13.22 – Sarri risponde alla prima domanda: “Sono stato contento che Mancini abbia accettato le scuse, la vicenda si chiude e basta. C’è da aggiungere che m’è dispiaciuto passare per razzista e omofobo. Potrei tirare in ballo cose fatte e persone che conosco, ma un certo tipo di cose si dicono in privato senza mai rendergli pubblicità. Ho sbagliato e mi sono preso subito le mie responsabilità chiedendo direttamente scusa”. 

13.20 - Sarri entrerà in sala accompagnato, come di consueto, dal direttore della comunicazione della SSC Napoli Nicola Lombardo.

13.15 - Mancano pochi minuti all'inizio.

13.00 - Siamo in attesa che arrivi Maurizio Sarri in sala conferenze. 

Gentili lettori di CalcioNapoli24, buongiorno. Vi diamo il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Sampdoria-Napoli. Azzurri chiamati a rispondere all'eliminazione dalla Coppa Italia. Alle 13.15, Maurizio Sarri risponderà alle domande dei giornalisti.

Fonte : dal nostro inviato a Castelvolturno, Fabio Cannavo
Notizie Calcio Napoli