Per otto volte il Napoli ha tenuto inviolata la porta ma in difesa la coperta è corta

16.11.2021
12:10
Redazione

La difesa del Napoli è la meno battuta della Serie A ma mancano i ricambi

Napoli calcio -  La difesa del Napoli è la migliore della Serie A, ha subito meno gol di tutti. Ma mancano i ricambi come sottolinea l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

Ricambi in difesa

Per otto volte il Napoli ha tenuto inviolata la propria porta. Contro Venezia, Udinese, Sampdoria, Cagliari, Torino, Roma, Bologna e Salernitana nessun pallone è finito alle spalle di Ospina e Meret che si sono sporcati poco i guantoni. Eppure, il settore meno fornito di alternative sta reagendo alla grande. Se in attacco ci sono diverse varianti, così come a centrocampo nonostante le caratteristiche degli interpreti,

in difesa la coperta è corta. É esplosa in termini di affidabilità la coppia centrale Rrhamani Koulibaly. In assenza di Manolas, ultimamente sempre ai box per infortuni e comunque non sempre affidabile come in passato. A destra c’è Di Lorenzo che le gioca proprio tutte e anche sulla corsia non c’è una vera e propria alternativa valida. Così come a sinistra dove, in attesa di Ghoulam, Mario Rui sta facendo gli straordinari. In alternativa Juan Jesus non ha deluso ma ha un diverso passo rispetto al portoghese.

Notizie Calcio Napoli