Terremoto a Ischia, crolli a Casamicciola: morta un'anziana, ci sarebbe una seconda vittima. 10 dispersi e tanti feriti [FOTO & VIDEO]

22.08.2017
00:30
Redazione

AGGIORNAMENTO 00.30 - Come rivelato dall'INGV, la magnitudo del terremoto sarebbe di grado 4.0 della scala Richter con profondità di 5km. Inoltre, come riferisce la Guardia di Finanza ai colleghi di Sky Tg24 ci sarebbe una seconda vittima del sisma, oltre ai 10 dispersi e ai 25 feriti di cui alcuni in condizioni molto gravi.

AGGIORNAMENTO 23.03 - Brutta notizia da Sky Tg24: morta un'anziana donna, di nome Lina Cutaneo secondo alcune agenzie, colpita da calcinacci durante il crollo della chiesa Santa Maria del Suffragio a Casamicciola.

AGGIORNAMENTO 22.33 - La zona più colpita dal terremoto è il Comune di Casamicciola dove si registrano numerosi danni e crolli. La chiesa del Purgatorio è andata distrutta, numerosi alberghi sono isolati. Vi sono diversi feriti e alcuni dispersi. Stanno operando carabinieri, polizia e vigili del Fuoco, oltre che unità di soccorso medico. L’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno è stato evacuato per la presenza di numerose crepe nel palazzo. Solo 5 degenti intubati resteranno nella struttura. Ne dà notizia il sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale, che ha chiesto l’intervento della Protezione Civile. 

Una scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 21.00 circa nell'isola d'Ischia con la gente che si è riversata in strada mentre un black out elettrico si è registrato nel centro di Ischia porto. Black out avvertito anche a Forio. Anche in altre zone dell'isola, come a Barano e Forio, è stata avvertita distintamente la scossa. Non si registrano danni a persona o cose al momento, a Barano sono crollati alcuni muri perimetrali. La scossa è stata registrata alle ore 20:57 con magnitudo 3.6. L'epicentro si trova ad una profondità di circa 10 kilometri, come riporta l'INGV.

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli