Sindaco e ADL uniti per il museo Maradona, il progetto e l'omaggio a Diego

21.11.2021
13:15
Redazione

Progetto Museo Maradona

Napoli calcio -  La statua per Maradona sarà il primo passo verso un prgetto più ambizioso: il museo Maradona è nei pensieri di sindaco e presidente del Napoli come sottolinea il Corriere del Mezzogiorno

Museo Maradona

Il progetto più vivo nelle intenzioni di sindaco e presidente è un museo per Maradona, aperto sette giorni su sette, come esposto da De Laurentiis: «Il mio progetto è rendere il Maradona Stadium un’eccellenza che sia viva sette giorni su sette, ci sono varie opportunità tra cui la realizzazione di un centro museale, modernissimo che sia anche di grande intrattenimento».

De Laurentiis ha definito Maradona un eroe, un mito: «Ha trovato una città sconfitta, da riscattare, si è sentito in dovere di diventarne il paladino.

Come fanno gli eroi, i miti, Diego è andato via senza nessuno che lo accompagnasse, la sua missione era scomparire nel nulla. È il fuoco di Napoli, è giusto che rinasca dal fuoco».

Il sindaco Manfredi ha commentato così l’omaggio a Diego: «La città è in maniera viscerale legata al calcio e al suo più grande interprete, la statua è non solo un modo per ricordarlo ma anche per guardare al futuro». De Laurentiis alla Fonderia Nolana ha parlato anche del suo Napoli, glissando sempre in maniera scaramantica sul sogno scudetto. Riguardo al rinnovo di Insigne, ha mantenuto la linea adottata anche in altre occasioni: «Non dovete chiedere a me ma al capitano».

Notizie Calcio Napoli