Altro che punizione per Pisapia, il ragazzino che cantava 'Napoli usa il sapone' titolare nella finale Under 15

14.06.2018
21:12
Redazione

"Sarò con te...Napoli usa il sapone", è questo il coro vergognoso, il solito coro anti-Napoli cantato nello spogliatoio

"Sarò con te...Napoli usa il sapone", è questo il coro vergognoso, il solito coro anti-Napoli cantato nello spogliatoio della Juventus. Ma a far discutere è che i protagonisti sono i ragazzini dell'Under 15 della Juventus.

Nonostante

  • un tweet ufficiale della Juventus: "In seguito agli avvenimenti di Juventus-Napoli Under 15, il club si riserva di accertare con precisione i fatti e di decidere le relative sanzioni disciplinari nei confronti dei propri tesserati".
  • le scuse di Luciano Pisapia su Instagram "Mi scuso con tutti quelli di Napoli. Era solo l'euforia e la gioia di aver vinto contro una squadra rivale. mi scuso per questo, non volevo offendere nessuno"
  • le parole di Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, a margine della presentazione dell'ultimo libro del collega Marco Bellinazzo 'La fine del calcio italiano': "Si tratta di un gesto da condannare assolutamente ma bisogna analizzare quanto accaduto. Qualcosa non funziona nel rapporto educativo e questo riguarda anche il sistema scolastico e la famiglia. Dobbiamo essere più diretti ed incisivo. E' un atto riferito pur sempre ai ragazzi. La Juventus rappresenta un modello di riferimento, è una struttura fondata su competenza e delega. Il Presidente trasmette i propri valori a ogni singolo collaboratore".

Detto ciò, nessuna punizione per Pisapia ed altri calciatori, tutti titolari nella finale scudetto del campionato Under 15.

FORMAZIONI UFFICIALI

Inter (4-4-2): Gerardi; Zanotti., Cepele, Chierichetti, Peruchetti L.; Radaelli, De Milato, Ballabio, Benedetti; Gnonto, Magazzù A disp. Priori, Lonati, Uccellini, Pozzi, Peruchetti R., Pucci, Peschetola, Pezzini, Politi. All.: Annoni.

Juventus (4-2-3-1): Oliveto, Andreano, Lucchesi, Giorcelli, Mulazzi; Pisapia, Salducco,;Giorgi; Miretti, Bevilacqua; Bonetti  A disp. Basso, Saio, Lofrano, Mauro, Palazzo, Petronelli, Ferraris, Fiumanò, Savona. All.: Bovo.

Notizie Calcio Napoli