De Simone Napoli Primavera
De Simone Napoli Primavera

ESCLUSIVA - Il mistero De Simone: dal Napoli alla Turris, ecco com'è andata

19.09.2017
20:20
Marco Galiero

Gerry De Simone... dove eravamo rimasti? Cominciamo col fare uno zoom sul ragazzo. De Simone è quel ragazzo che segnò una doppietta al Benfica in Youth League, quando il Napoli era in inferiorità numerica. Nel suo Palmarés c'è un ottimo rapporto gol/minuti giocati ed è stato protagonista anche al torneo di Viareggio nella scorsa stagione. Insomma, un centrocampista niente male che sarebbe già pronto per palcoscenici relativamente importanti.

Il mistero De Simone

Lo scorso 11 giugno, vi raccontammo in esclusiva un retroscena tra il giocatore e la società partenopea. Sembrava essere arrivati ai titoli di coda di un rapporto che non aveva mai dato segni di cedimento da ambo i lati. De Simone attendeva il rinnovo contrattuale che il Napoli non aveva intenzione di accordargli. Così, con amara consapevolezza, il ragazzo si apprestava a svolgere gli ultimi allenamenti con il gruppo di Saurini. Poi, lo scenario cambiò tutt'ad un tratto. Già, perché dopo poco più di una settimana, il Napoli maturò l'idea di legarlo al club con un contratto per poi mandarlo in prestito. 

Come è andata a finire? Ha firmato un contratto con la Turris. Perché il contratto che il ragazzo ha atteso dal Napoli alla fine non è arrivato. Eppure, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, il ragazzo l'ha aspettato fino all'ultimo giorno di mercato, fino agli ultimi minuti del 31 agosto. Sembrava ci fosse un comune accordo sul futuro del ragazzo, e invece... una delusione, una brutta delusione per Gerry De Simone che sognava di vestire ancora la maglia del Napoli. Il repentino cambio di idee da parte della società l'ha demoralizzato. Insomma, non è così semplice per un ragazzino (perché, questo va sottolineato, quelli della Primavera sono ragazzini che pertanto andrebbero trattati con una certa delicatezza). Talvolta, una situazione del genere può mettere in dubbio qualsiasi piano o progetto per il futuro. A quell'età, soprattutto, basta un niente. Non è il caso di Gerry, che anche in campo ha sempre dimostrato di essere un 'combattente'. Adesso sta dando il meglio di sé con la Turris e sta affrontando la nuova avventura con il giusto entusiasmo. 

Notizie Calcio Napoli