Presentazione campus Barcellona Micri Volla
Presentazione campus Barcellona Micri Volla

Fc Barcelona sbarca a Napoli: primo storico campus alla Micri di Volla per scovare nuovi talenti! [FOTO & VIDEO]

20.11.2017
10:30
Redazione

Fc Barcellona mette radici a Napoli. Non è uno scherzo, ma un fantastico progetto diventato realtà dopo lo storico accordo tra la Macsy e la scuola calcio Micri. La società organizzatrice di campus per conto del club blaugrana in quattro paesi (Italia, Svizzera, Austria e Germania) terrà presso il meraviglioso centro sportivo San Michele a Volla un raduno estivo di giovani promesse dal 8 al 13 luglio 2018. La partnership è stata ufficializzata domenica sera a margine di una spettacolare manifestazione presentata da Peppe Accardo e Gianni Simioli, in cui sono stati premiate le eccellenze vollesi tra cui spiccano il direttore di CalcioNapoli24.it, Salvio Passante, e l'agente Fifa Mario Giuffredi, rappresentante degli azzurri Hysaj, Sepe e Grassi.

Oltre 400 bambini di tutte le categoria del club hanno sfilato sul campo tra gli applausi di 500 spettatori. A lasciare tutti senza fiato lo show pirotecnico accompagnato dal sottofondo musicale dell'inno 'El Cant de Barça e la maglia a strisce catalana a centrocampo.

A rendere tutto possibile è stato il connubio tra il presidente Michele Visone e Symon Buda, rappresentante della FCBescola. 

L'evento è aperto a tutti gli aspiranti baby calciatori provenienti da ogni parte d'Italia che saranno monitorati e messi alla prova proprio dai tecnici della Masia del Barcellona, in una settimana di full immersion calcistica e culturale in territorio partenopeo. Ad ospitarli sarà Villa Buonanno a Cercola. Tutto il kit sarà quello ufficiale e brandizzato ovviamente dallo sponsor tecnico Nike.

La Micri è stata individuata come società satellite per diversi parametri: strutture, progetto fair play, numero di istruttori e piano di sviluppo oltre che per competenze tecniche. "Il Barcellona - rivela Symon Buda a CalcioNapoli24.it, ha deciso di avallare il campus perchè consapevole della predisposizione al calcio professionistico e del talento dei giovani calciatori del Sud Italia,in particolar modo quelli della Campania e napoletani. E' cosa nota che questa terra sia fucina di talenti da cui attingere i potenziali campioni del futuro. Per la prima volta, dopo diverse fortunate esperienze nel centro-nord Italia, il campus avrà luogo nel meridione".

Guarda in allegato foto e video della presentazione dell'evento. Per info scuola calcio Micri

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli