Italia Under 20, i convocati di Evani per il Mondiale: c'è il napoletano Bifulco!

11.05.2017
16:13
Redazione

E' tutto pronto per la spedizione dell'Italia Under 20 che, dal 20 maggio all'11 giugno, sarà impegnata in Corea nel Mondiale di categoria. Il Ct Alberico Evani, al termine di una prima fase del raduno, ha quindi reso noti i nomi dei 21 convocati.

Tra loro spicca la presenza degli juventini Rolando Mandragora e Riccardo Orsolini, quest'ultimo attualmente ancora in forza all'Ascoli come il compagno Andrea Favilli.  Gli altri giocatori di Serie A convocati da Evani sono invece Dimarco dell'Empoli, Pezzella del Palermo e Barella del Cagliari.

Niente da fare quindi per Manuel Locatelli del Milan e soprattutto Federico Chiesa della Fiorentina, entrambi quasi certamente esclusi perchè faranno parte della spedizione Under 21 ai prossimi Europei.

Infine nell'elenco di Evani spicca il nome di Plizzari, altro portiere cresciuto nelle giovanili del Milan come Donnarumma e di cui si dice un gran bene.

Come annunciato dalla FIGC "la squadra si radunerà domenica a Roma e martedì 16 maggio partirà alla volta della Corea del Sud; farà il suo esordio nel torneo domenica 21 maggio con l’Uruguay a Suwon (ore 20 locali, le 13 italiane), il capoluogo della provincia di Gyeonggi che ospiterà anche il secondo match degli Azzurrini in programma mercoledì 24 maggio (ore 17 locali, le 10 italiane) contro il Sudafrica, mentre la terza e ultima sfida del girone con il Giappone si disputerà sabato 27 maggio (ore 20 locali, le 13 italiane) a Cheonan". 

L’elenco dei convocati:

Portieri: Samuele Perisan (Udinese), Andrea Zaccagno (Pro Vercelli); Alessandro Plizzari (Milan)

Difensori: Mauro Coppolaro (Latina), Federico Dimarco (Empoli), Riccardo Marchizza (Roma), Giuseppe Pezzella (Palermo), Giuseppe Scalera (Fiorentina), Leonardo Sernicola (Fondi), Filippo Romagna (Brescia);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Alfredo Bifulco (Carpi), Paolo Ghiglione (Spal), Rolando Mandragora (Juventus), Simone Minelli (Albinoleffe), Matteo Pessina (Como), Mattia Vitale (Cesena);

Attaccanti:  Giuseppe Antonio Panico (Cesena), Riccardo Orsolini (Ascoli), Andrea Favilli (Ascoli), Luca Vido (Cittadella).

Notizie Calcio Napoli