PRIMAVERA - Chievo-Napoli 1-0, le pagelle: da Tonelli ci si aspettava di più
PRIMAVERA - Chievo-Napoli 1-0, le pagelle: da Tonelli ci si aspettava di più

PRIMAVERA - Chievo-Napoli 1-0, le pagelle: bene Schiavi, da Tonelli ci si aspettava di più

17.09.2017
13:03
Redazione

Il risultato della trasferta a Chievo brucia e non poco per il Napoli di Saurini che avrebbe sicuramente meritato di più. La partita si è rivelata più complicata di quanto previsto: la sconfitta, tuttavia, non mette in dubbio la crescita e la preparazione evidenti degli azzurrini. Queste le pagelle di CalcioNapoli24: 

Schaeper 6 - Non molte responsabilità sul gol subito. La difesa si addormenta e il colpo di testa da distanza ravvicinata non gli lascia scampo. Nel complesso, una buona partita: anche se è stato chiamato in causa pochissime volte.

Schiavi 6,5 - Portano la sua firma diversi interventi provvidenziali nei pressi dell'area di rigore azzurra. Bene anche in fase offensiva, assiste spesso i compagni nelle discese. Prestazione sopra la sufficienza.

Scarf 5,5 - Gestisce bene il duello con Liberal, molti contrasti duri ma il più delle volte ne esce vincitore. Il fisico, in partite come questa, fa la differenza. Andrebbe rivista, invece, la fase d'impostazione. 

Basit 6 - Bene in fase di costruzione, sembra aver fatto importanti progressi rispetto alla scorsa stagione. E bene anche in fase difensiva quando c'è bisogno di spezzare le azioni avversarie. 

Esposito 5,5 - Buona prestazione la sua, talvolta va in difficoltà ed è costretto a commettere fallo. Sfiora il gol del pari al 57', elevazione impressionante su cross di Gaetano da calcio d'angolo.

Tonelli 6 - Non particolarmente incisivo in fase divensiva. Rilevante, però, un'azione al 75' in cui stoppa la palla, si gira molto bene e tira in porta sfiorando il gol. Da lui, tuttavia, ci si aspettava di più.

Micillo 5,5 - Spreca un paio di occasioni importanti nel primo tempo. Si fa male proprio all'inizio della ripresa e Saurini è costretto a sostituirlo. (48' Mezzoni 6 - Entra bene in partita, crea scompiglio tra i difensori del Chievo sfruttando la propria agilità).

Otranto 6,5 - Si fa trovare pronto quando si tratta di fare pressing sugli avversari. Bene anche in fase offensiva, il ruolo da regista gli si addice sempre più.

Palmieri 6 - Corre e cerca in tutti i modi di servire i compagni per imbastire azioni offensive. Suda la maglia e combatte fino all'ultimo. Buona partita, nonostante non sia riuscito a trovare il gol. 

Gaetano 6 - Un giocatore dal piede delicato: preciso su ogni calcio piazzato. Buona prestazione la sua, ma serviva un gol. (84' Marino s.v.)

Zerbin 5,5 - Riesce sempre ad impensierire la difesa avversaria con la sua agilità, non riesce a concretizzare le azioni offensive: un vero peccato. Da lui, ci si aspettava qualcosa di più in questa trasferta. (60' Pelliccia 6 - Si fa vedere e si rende pericoloso sulla sua fascia. Sono pochi 30', ma il giocatore ha fatto sicuramente del suo meglio aiutando i compagni).

Saurini 6 - Mezzoni parte dalla panchina e la scelta non è discutibile, il giocatore non ha i 90' nelle gambe. Il tecnico dimostra di avere ragione quando lo manda in campo nella ripresa e il giocatore riesce ad incidere perché più fresco di tutti. Fare a meno di Leandrinho, a quanto pare, non è facile. Giusta la scelta di dare una chance a Palmieri, autore di una doppietta nella prima di campionato. La sua squadra avrebbe sicuramente meritato di più.

 

Notizie Calcio Napoli