Primavera, le pagelle di Milan-Napoli: Micillo perde un'occasione, i miracoli di D'Andrea. Si salvano Mezzoni e Gaetano

26.01.2019
15:15
Simone Scala

Le pagelle di Milan-Napoli, prima giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

Tre punti persi per il Napoli che doveva sfruttare la sconfitta della Juventus contro la Sampdoria per continuare il sogno playoff. Al centro Vismara, invece, è il Milan che conquista un successo importanto per il discorso salvezza.

Le pagelle di Milan-Napoli 1-0

D'Andrea 6.5 - Parate fondamentali nella prima mezz'ora di gara che salvano la difesa del Napoli. Continua per tutta la partita, cerca di fare il possibile per mantenere inviolata la porta. Non può nulla sul gol di Brescianini.

Zanoli 5.5 - Qualche difficoltà nei primi minuti da difensore centrale nella difesa a tre, poi Baronio a causa dell'infortunio di Zedadka lo sposta come esterno sinistro. Bravo in fase difensiva ma non è mai riuscito a rendersi pericoloso.

Esposito 5.5 - Seguire i movimenti degli attaccanti rossoneri non è semplice e soprattutto è molto stancante. Nel primo tempo rischia di perdere il pallone in una zona nevralgica del campo (dal 39'st Casella sv).

Manzi 5.5 - Un vero e proprio leone in campo, lotta e suda per la maglia azzurra. Nella ripresa salvataggio miracoloso su Maldini ma nel finale perde la marcatura su Brescianini che segna la rete dell'1-0.

Mezzoni 6 - Nel primo tempo si divora il gol del vantaggio a porta vuota. Nella ripresa viene fermato dai crampi e coraggiosamente riesce a terminare la partita. Prova sufficiente sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Micillo 5 - Impatto difficile, soffre la fisicità dei centrocampisti rossoneri. Troppi palloni persi e nessun apporto al giro palla azzurro (dal 15'st Vrakas 5 - E' un giocatore da ottime qualità tecniche ma quest'oggi non è la sua miglior giornata. Tocca troppi pochi palloni). 

Mamas 5.5 - Il Milan sfonda troppo dalle sue parti, una delle sue peggiori prestazioni anche in fase d'impostazione.

Zedadka sv - Dopo venti minuti chiede il cambio per un infortunio muscolare (dal 23'st Perini 6 - Il suo avversario, Capanni, è uno dei peggiori da marcare. Il difensore azzurro, inizialmente, soffre i dribbling e la velocità del numero undici rossonero. Col passare dei minuti prende confidenza e misure).

Gaetano 6 - Ogni pallone toccato, è un'invenzione. E' il pericolo numero uno per la difesa rossonera.

Palmieri 6 - Il primo tiro arriva al 25', conclusione debole e prevedibile. Nella ripresa cresce molto, impensierisce due volte Soncin costretto ai miracoli.

Sgarbi 5 - Nella prima mezz'ora viene richiamato più volte da Baronio. Il suo approccio alla partita è quasi nullo, infatti le sue conclusioni in porta sono zero (dal 39'st Negro sv).

All.: Baronio 6 - Confermati i titolarissimi, Zanoli e Micillo sostituiscono le assenze di Senese e Lovisa. Arrabbiato e nervoso con la squadra per l'approccio in campo, non ha colpe di natura tattica su questa sconfitta perché la testa degli azzurri oggi era da un'altra parte.

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli